Powered by Blogger.

Attenzione novità sul ban da Pokemon Go

giovedì 11 agosto 2016

Niantic potrebbe tirare qualche brutto scherzo




Vi abbiamo già parlato del ban da Pokemon Go e dei modi per evitarlo. Purtroppo i decripter hanno scoperto un pezzo di codice prima non presente che cambia tutto.

Ma torniamo indietro ricordate la faccenda dell' Unknow 6 e delle nuove api che avevano mandato in crisi diversi servizi? Bene se non lo ricorcordate vi potete rinfrescare la memoria qui.
I reverser mentre cercavano le nuove api hanno rivoltato Pokemon Go come un calzino, trovando il pezzo di codice incriminato.



Il codice dice che il gioco a partire dalla versione 0.32.0 invia ai server Niantic molti più dati di quello che ci si aspettava. Invia infatti dati da tutti i sensori del vostro cell, compreso il vostro accelerometro.
I dati dell'accelerometro sono particolarmente pericolosi perchè mentre usate i trucchi risultate fermi! Registra quindi una accelerazione di 0 m/s^2 , che è assolutamente incompatibile con lo spostamento, quindi tutti coloro che utilizzano i trucchi, nox ed i bot sono perfettamente e facilmente individuabili da Niantic.

Prima non era affatto così un uso accorto dei trucchi poteva anche risultare indistinguibile dai comportamenti di un giocatore onesto, guardando i dati del solo sensore gps.

Quindi in breve per ora ogni trucco (oggi disponibile) è rilevabile, se lo usate sappiate che lo state facendo a vostro rischio e pericolo e siete a rischio ban. E' lecito pensare che futuri trucchi potrebbero non essere rilevabili, noi siamo sempre all'erta  pronti a fare un post per voi.

Ancora non sono arrivati ban temporanei per gli utilizzatori accorti dei trucchi, ma è lecito pensare che Niantic dovrà intervenire presto drasticamente i cheater sono in grande aumento insieme ai bot.

Per aggiornamenti sulla faccenda e le nostre notizie non perderti la nostra sezione, e seguici anche tramite facebooktwitter o i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti