Powered by Blogger.

Guida al root su meizu m2

mercoledì 23 marzo 2016

Un modo semplice per averli

Una cosa fantastica dei terminali meizu e della loro rom proprietaria la Flyme è che avere i privilegi di root è super semplice e non invalida la garanzia! ( a differenza di come avviene con gran parte delle altre case)
Il reset del terminale elimina il root e non ne lascia traccia, quindi è sempre consigliabile eseguire un reset prima di mandare il terminale in assistenza (anche se non dovrebbero esserci problemi in ogni caso visto che è una opzione di sistema).

Ma veniamo a noi, la guida è valida non solo su m2 ma su tutti i terminali meizu.
Per prima cosa bisogna entrare nel menù impostazioni, poi tappare sulla icona con la nuvoletta a sinistra che aprirà il menù account.
Nel menù account troverete la voce My flyme cliccateci.
Se avete già un account Flyme fate il login oppure se non lo avete dovrete crearlo.

Creatolo e fatto il login potrete cliccate sul nome del vostro account e si aprirà il menù a destra.
Li troverete la voce apri privilegi di sistema, cliccateci comparirà un avviso ed inserite la password del vostro account Flyme.

A questo punto il vostro telefono si riavvierà, e la vostra procedura sarà conclusa.
Ogni software che richiede il root vi farà comparire una finestra di dialogo che vi chiederà se concedergli i privilegi.

Inoltre sarà possibile gestire i privilegi tornando alla voce apri privilegi di sistema, che a questo punto mostrerà la lista della app installate e vi permetterà di decidere se darli o revocarli ( un poco come la schermata principale del noto SuperSU).




Per altre guide segui le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti