Powered by Blogger.

Disabilitare la tastiera full screen su android

lunedì 4 agosto 2014

Un modo per migliorare la digitazione orizzontale

E' piuttosto comodo ed a volte viene naturale mettere il vostro dispositivo in orizzontale per scrivere meglio sulla tastiera.
Mettendo la tastiera in orizzontale infatti si ha la possibilità di utilizzare due mani e di aumentare la velocità di scrittura.
Purtroppo su android quando lo smartphone viene messo in orizzontale si ci ritrova sempre ad avere la tastiera a tutto schermo.
La tastiera a tutto schermo risulta a mio parere un enorme spreco di spazio sopratutto ora che gli smartphone hanno schermi con diagonali sempre più generose, in quanto tutta l'area non coperta da tastiera finisce per essere coperta dal campo di testo che oscura completamente l'app sottostante.

Tutto ciò risulta molto scomodo su whatsapp ad esempio, app che mi sono trovato più volte a bloccare in modalità verticale per questo difetto di android.

L'utente xda xenon92 ha creato un interessante modulo di xposed che finalmente vi permette di disabilitare la tastiera a tutto schermo dandovi la possibilità di godere al massimo della digitazione orizzontale.
Il modulo riporta il campo testo alla sua dimensione normale, e funziona bene su praticamente ogni tastiera anche quelle alternative.

Trovate tutti i dettagli e e le istruzioni per l'installazione qui.

Seguite le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed.

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti