Powered by Blogger.

Trucchi e soluzioni per vincere a 2048 aggiornate

venerdì 18 aprile 2014

Battete il diabolico puzzle game

4096Eccoci qui dopo flappy bird a parlare di un'altro tormentone 2048.
2048 è un'interessante puzzle game opera di un italiano, nel gioco bisogna sommare tra loro le tessere dello stesso valore, partendo da 2 in una matrice 4x4, creando mano a mano tessere di valore più alto fino ad arrivare a 2048.
Ad ogni nuova mossa spunta una nuova tessera a ingombrare il campo.
Il titolo è stato realizzato dall' italiano Gabriele Cirulli che l’ha rilasciato per iPhone e Android completamente gratis e senza pubblicità, rilasciando addirittura il codice sotto licenza aperta (open source).
Il gioco è anche disponibile per pc e mac qui.
Molti stanno perdendo ore dietro questo rompicapo e la buona notizia è che qualche metodo per riuscire a vincere più facilmente esiste, ed un gruppo di matematici sta sviluppando un algoritmo.

Purtroppo nessuna soluzione può essere efficace al 100% visto che molto in questo gioco dipende dal caso però i suggerimenti sotto potrebbero evitarvi di rimanere bloccati troppo presto.
Eccovi i suggerimenti migliori:

1. Calma calma calma, evitate di far salire troppo velocemente il numero più grande, è il modo più breve per bloccarvi. Inoltre la fretta vi impedisce di ponderare le mosse successive.
Molto meglio avere sulla matrice due o tre tessere di valore medio abbinabili al momento giusto, e tenerne diverse altre in ordine decrescente.
2. Bordi liberi, tenere i bordi del tabellone liberi vi aiuterà nelle mosse successive. Visto che ogni somma prevede  uno spostamento di diverse tessere il trucco consiste nel provare a fare più somme possibili con un solo colpo tentando di liberare gli spazi ai margini del tabellone.
3 Meglio all'angolo, per ottenere un punteggio più alto vi conviene spingere le tessere tutte in un angolo in modo che molte tessere si sommeranno fra loro ad ogni mossa automaticamente.
4 Attenzione, non perdete mai d'occhio la matrice poco è peggio di raggiungere due valori alti e poi non riuscire ad accoppiarli perchè troppo lontani fra loro nella scacchiera. Quindi restando valida la strategia dell'angolo state anche attenti a non far allontanare troppo fra loro i valori alti. 
5.Dall'alto verso il basso, cercate di costruire una base di tessere in basso, così le nuove tessere appariranno in alto.

A proposito di trucchi c'è un gruppo di programmatori che sta cercando di creare un algoritmo per arrivare sempre alla soluzione, se masticate un pò di inglese e di programmazione questa conversazione qui potrebbe essere molto interessante per voi. 

Se avete altri trucchi e soluzioni non esitate a comunicarceli, si consiglia nel mentre di evitare le migliaia di cloni che hanno invaso il play store (onde evitare spiacevoli sorprese).


Aggiornamento 17/4

Sicuramente ve ne sarete accorti ma con l'ultimo aggiornamento è possibile annullare più volte (un numero infinito di volte per l'esattezza), prima gli undo ammessi erano solo due.
Ciò da una grossa mano d'aiuto in quanto appena vedete che siete ad un passo dal game over potete cliccare su undo un bel po di volte e tornare indietro ed intraprendere altre strade.

Se il trucco vi è piaciuto fatecelo sapere con un +1.


Per altri trucchi sui giochi android non perderti la nostra sezione qui, e segui le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti