Powered by Blogger.

Trucchi flappy bird per android

sabato 8 febbraio 2014

Trollate i vostri amici


Flappy bird il nuovo tormentone mobile, è semplicemente un gioco orribile, mal realizzato ma comunque dall'enorme successo.
Che un gioco tanto stupido possa divenire un tale successo non depone per nulla a favore di chi usa uno smartphone (per adesso android e ios, per winodws phone è in arrivo).
Il titolo per chi non lo conoscesse è di una semplicità disarmante, vedrà un uccellino dover superare diversi tubi (presi pari pari da super mario, viva l'originalità) evitando di schiantarsi.
Il titolo non proprone nulla di nuovo ma una certa difficoltà e la corsa al record lo hanno reso virale.
Per uscire da questo odioso circolo di corsa al record il redattore di android central che condivide con me un genuino apprezzamento per questo titolo ha pensato bene di scrivere un tutorial per permettervi di impostare il record che volete.
Il redattore consiglia il simbolico 999999 per evitare ogni possibile ricaduta nel circolo vizioso del record.
Ma nulla vi vieta di mettere un valore più normale tanto per divertirvi alle spalle dei vostri amici (trollandoli con un record assurdo).

Veniamo al trucco che è abbastanza semplice ma richiede il root.
Seguite le istruzioni:

1- Il trucco è semplice installate sto benedetto flappy bird dal play store qui.
Se non l'avete già scaricatevi anche es gestore file sempre dal play store qui gratis, se è già stato rimosso potete usare la versione mod sotto.

2- Aprite quindi flappy bird e fate una partita (non cadete in assuefazione). Poi uscite e chiudetelo dal multitasking (fate uno swipe).
Aprite quindi Es gestore file e cliccate in alto a sinistra sull'icona con mondo e telefono si aprirà un  menù laterale scendete fino a "strumenti" aprite la categoria e  selezionate "root explorer"

3- Premete indetro e poi il simbolo "/" in alto.
A questo punto in altro spunterà la voce "dispositivo", poi andate nella cartella data, all'interno troverete un'altra cartella data ed infine la cartella "com.dotgears.flappy" apritela .


4- Dentro troverete la cartella "shared_prefs" con all'interno il file "FlappyBird.xml" apritelo vi chiederà con cosa lo volete modificare scegliete ES Note Editor.


5- Dentro Es Note tappate sui tre puntini nell'angolo destro e scegliete il comando modifica.
La quarta linea è così "<int name="score" value ="il vostro valore massimo" />"


6- Modificate quindi a piacimento il vostro valore massimo, premete indietro e salvate appena ve lo chiede poi chiudete es ed avviate il gioco.


7- Avete finito alla prima partita potrete mostrare il nuovo high score (come quello dello screen in apertura).


Se avete problemi con adfoc guardate questo post con la guida.

La fonte del trucco è questo post qui su android central.

Per chi non ha il root è disponibile una versione mod un poco più facile del normale con tubi più piccoli, bocche più separate, uccello più piccolo ed infine tubi un poco più lontani fra loro.
Il tutto vi aiuta a fare punteggi più alti, dopo questa presentazione trovate la mod qui  (guida all'installazione dei file apk qui).
La mod è basata sull'ultima versione rilasciata sul play store (prima della rimozione).

Se il trucco vi è piaciuto metteteci un +1 per farcelo sapere.
Per altri trucchi sui giochi android non perderti la nostra sezione qui, e segui le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti