Powered by Blogger.

Un nuovo interessante emulatore del nintendo ds per android

venerdì 12 aprile 2013

Un progetto in rapido sviluppo

Android riesce ad emulare un numero importante di console (la lista di console e emulatori qui) inoltre è un sistema versatile e molto molto completo.
Con il miglioramento dell'hardware degli smartphone in commercio assistiamo alla fioritura di nuovi emulatori che permettono di giocare sui nostri terminali titoli appartenenti a console sempre più complesse e potenti.
Quindi dopo l'arrivo dell'emulatore della psp di cui abbiamo parlato qui, è arrivato pure un emulatore per il nintendo ds. Ad onor del vero abbiamo già parlato di un emulatore del ds per android qui circa un anno fa ma quel progetto risulta abbandonato.
Mentre lo sviluppo di dsoid sembra procedere abbastanza speditamente.

L'emulatore è ancora in fase beta quindi la compatibilità non è molto estesa e la velocità dell'emulazione non è perfetta.
L'emulatore sembra andare d'accordo sopratutto con i terminali quad core (note 2 su tutti), su cui sfruttando la notevole potenza va abbastanza bene.
L'emulatore è disponibile sul play store qui alla cifra di 1.99 euro che possono aiutare ed invogliare allo sviluppo l'autore.
L'emulatore si basa sul codice del noto emulatore del ds per pc, desmume.

L'emulatore è reperibile sotto forma di apk nei soliti siti, e su aptoide.

In ogni caso dopo una prova si consiglia di supportare l'autore.

Seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed per tutte le novità sul mondo android e se il post ti è piaciuto faccelo sapere con un +1.

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti