Powered by Blogger.

Facebook "Home" primo contatto

martedì 9 aprile 2013

La prova del launcher targato Facebook


Da pochi giorni si sa dell'esistenza di Facebook Home e del primo Facebook phone made in HTC che è stato presentato col nome di First.
Il launcher di Facebook presentato il 4 aprile vuole trasformare ogni smartphone in un Facebook phone, quest'idea non è male anche se non ne avevamo bisogno a mio parere, perchè?
E' semplice a mio parere la nostra vita è già fin troppo "social" e con fb Home lo sarà di più grazie alla continua immersione nel  network. 
Nell'attesa dell'uscita ufficiale di facebook home su internet si trova da poche ore un apk beta , beh in realtà sono tre apk che io ho installato e  testato col mio cina-phone.


Primo approccio

Dopo aver scaricato i tre apk necessari, bisogna disinstallare l'app Facebook del vostro smartphone e solo dopo installare le tre apk nuove.
Attivato il launcher mi ritrovo con una nuova lockscreen col mio avatar di facebook al centro della schermata, sempre in questa troverete gli ultimi post oppure con uno swipe  potrete interagire con il resto dei post.
Inoltre si può sbloccare il vostro terminale andando direttamente all'app di Facebook, nell'app drawer o alla fotocamera.
Purtroppo la mia breve anteprima finisce perchè la beta non fornisce molto altro, beh ci tocca aspettare qualche giorno per l'ufficiale.

Considerazioni

La beta all'inizio è lenta, dopo migliora un poco.
Per chi è fan di facebook  l'esperienza  con questa home potrebbe essere abbastanza piacevole. Visto che il noto social network  è centrale in questo launcher. Vedremo come sarà la versione finale , alla prossima...




 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti