Powered by Blogger.

Con ACID Audio Engine™ è tutta un'altra musica

mercoledì 16 gennaio 2013

La fusione di sei diversi engines per il miglior audio su android


Vi abbiamo segnalato oramai qualche tempo fa l'ottimo beats audio estratto e disponibile su diversi dispositivi che offriva un discreto miglioramento dell'audio su un gran numero di terminali android.

Vedendo questi effetti il TEAM AC!D si è messo al lavoro per portare un audio tutto nuovo e decisamente migliore su android.

Il risultato promette secondo gli autori e numerosi feedback :

- Bassi più profondi e definiti senza distorsioni
- Voci più naturali con un migliore bilanciamento dell'equalizzatore, che migliora pure la resa degli strumenti

- Insomma la qualità dei vostri brani dovrebbe essere drasticamente aumentata


Tali risultati sono stati ottenuti dal team grazie alla fusione di ben sei engines audio:

- il già citato beat audio (opera di htc e modificato dal team, estratto dall'Htc one XL, migliora di molto i bassi e complessivamente gli effetti audio

- il Sony Clear audio Plus (una spettacolare tecnologia Sony che migliore la chiarezza dei bassi e regala alcuni effetti come Clearphase, Clearbass, SRS surround,...)

- il Sony Xloud ( sempre opera di Sony, migliora in modo percettibile la qualità del suono emesso dagli speaker offrendo un volume più alto e suono più chiaro, aiuta a fornire meno distorsioni anche in cuffia)

- Cyanogen DSP (fornisce l'equalizzatore e ne aiuta la gestione)

- il Dolby Digital Sound (implementato per prima da Acer, migliore chiarezza e naturalezza complessiva dell'audio e alcune fantastiche features come SRS, Wow, e il Dynamic Bass range)

- Eizo Rewire PRO series (uno spettacolare tool audio che porta molti effetti e sostiene di offrire un suono più bilanciato e naturale)

- AC!D Audio Parts (porta una grossa ottimizzazione della qualità audio generale grazie ad alcune ottimizazioni, tweaks e miglioramenti al rendering audio)


Insomma il team ha fatto un lavoro che è riduttivo considerare encomiabile, portando l'audio sui nostri android ad un livello completamente nuovo. Potete trovare maggiori informazioni sul lavoro del team qui su xda.

Personalmente ho provato questa mod su galaxy s e liquid (CM 9 repack di honor) notando dei miglioramenti, anche se non sono un esperto di audio e non ho un grande orecchio.

Per quanto rigurda l'installazione si consiglia di fare prima un backup (come per tutte le patch), inoltre il l'Acid audio engine è disponibile in due versioni una aroma ( quindi con installer grafico) e una senza trovate maggiori dettagli e il download sempre su xda qui .

In conclusione un ottimo engine audio (probabilmente il migliore), che di sicuro merita di essere provato, ringrazio Federico per la segnalazione, fatemi sapere i vostri feedback.

Seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed per rendere il vostro smartphone una bomba

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti