Powered by Blogger.

Guida per vedere sky go per android dall'estero & con il root

martedì 4 dicembre 2012

La nostra guida

Il lancio di sky go è stato un momento importante per tutti quei clienti sky lontani a lungo dal proprio televisore e desiderosi di vedere le partite e altri canali inclusi nel proprio abbonamento su pc o sui propri dispositivi mobili.
Purtroppo non tutto è andato esattamente come i più fiduciosi speravano ed a lungo (fin troppo onestamente) noi utenti android ci siamo ritrovati con un'app mal scritta con una compatibilità inesistente (limitata ai soli terminali samsung).
Meno male che finalmente quei simpaticoni di sky si sono ricordati del primo sistema mobile, rilasciando insieme al re-style del servizio e l'aggiunta di altri tre canali e dell'on-demand, un'app android finalmente degna di questo nome.

L'app (qui l'apk dell'ultima versione) ha migliorato la sua compatibilità con i dispositivi ora dovrebbero essere supportati tutti a quasi quelli con versione di android a partire da ice cream sandwich.
Altra magagna il servizio è ancora funzionante solo sul territorio nazionale, e se tentiamo di vedere i nostri canali preferiti all'estero (ovviamente sotto connessione wifi, in 3g rischieremmo di uscirne rovinati) ci ritroviamo solo un avviso al posto delle trasmissioni che vorremmo seguire.
Ovviamente siamo utenti android (probabilmente smanettoni se abbiamo il root) e non è facile arrendersi, possiamo tentare di usare l'app Vpn one click che spesso fa quello che promette permettendoci di apparire all'estero come connessi in Italia, e quindi permettendoci di usare liberamente sky go fuori dai nostri confini.

L'app Vpn one click (gratis sul play store qui) è davvero di facile utilizzo basta un tap su connect to Italy (con tanto di bandierina), se l'app non funziona probabilmente non avete il modulo TUN.ko, spesso basterà installarlo tramite la comoda app gratuita TUN.ko installer presente sul play store qui.

Testato su galaxy s con rom jelly bean di elite e funziona, abilitando il modulo tun.ko è possibile anche utilizzare il vpn.

Ah dimenticavo se avete il root, si l'app controlla e non si avvia e fa vedere solo sky tg 24 (che carini... ) c'è un'altra soluzione potete o provare a disabilitare il root temporaneamente durante l'installazione di sky go. Si effettua tramite superuser usando l'opzione in impostazioni temp unroot.
Oppure più semplicemente potete scaricare l'apk modificato qui.
Se avete problemi con il login provate a farlo sotto 3g e ad attivare dopo la connessione wifi.

Per altri smanettamenti non smettete di seguirci tramite facebooktwitter o i nostri feed.


 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti