Powered by Blogger.

Di nuovo un'app per craccare le reti alice e fastweb nel play store

giovedì 27 dicembre 2012

Gratis e fin troppo semplice da utilizzare

Abbiamo parlato spesso di apps che permettono di craccare le reti wifi, per mettervi in guardia ed invitarvi ove possibile a testare e modificare la vostra chiave di rete.
Sono diverse le apps android che permettono di recuperare la chiave di rete predefinita a partire dall'ssd (dal nome) della rete wifi.
Rispetto alle altre apps di cui avevamo parlato come la pazzesca wpa tester (qui) questa ha una particolarità interessante è disponibile gratuitamente sul play store.

L' app senza dubbio interessante e pericolosa si chiama Fastweb.Alice.Wifi.Recovery un nome lungo per un'app tutto sommato semplice, che in base agli algoritmi ormai onnipresenti su web, permette facilmente di scoprire la chiave wpa predefinita dei modem alice e fastweb.
La cosa anomala è che l'app è presente sul play store da ben nove mesi, anche se io l'ho scoperta solo ora, e a differenza di tante app simili o analoghe non è stata rimossa dal play store.
Anche perchè vorrei ricordare che craccare la rete wifi di qualcun altro rappresenta reato.
In ogni caso l'app si presenta come un'utility per il recupero della propria chiave di rete e sembra che ciò a google basti.
Tornando a noi l'app è compatibile con le versioni di android uguali o successive alle 1.6 (quindi praticamente tutte) la trovate come detto gratuitamente sul play store qui.

Per altri smanettamenti e notizie non smettete di seguirci tramite facebooktwitter o i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti