lunedì 15 aprile 2013

Distruggi gli amici con i trucchi per ruzzle su android e ios

Macina amici e avversari al noto puzzle game

Ruzzle (e ora anche Zuffle il clone su facebook) è un puzzle game molto divertente e competitivo che permette ai giocatori di sfidarsi trovando le parole nascoste all'interno di una matrice di sedici lettere, chi fa il punteggio più alto vince.
Essendo un gioco prevalentemente online, tutti i tools per trucchi di cui abbiamo parlato su android (game guardian e game cih) non  riescono a bloccare il tempo o a rallentarlo, ma possono modificare il punteggio (trucco qui).
Ma ovviamente un altro modo (senza necessità del root) per utilizzare i trucchi si trova sempre.
Per chi preferisce non barare ( e fa bene) abbiamo fatto un post con le strategie più note ed efficaci qui.

Per chi vuole utilizzare i trucchi si presentano due scelte, una semplice e veloce e l'altra leggermente più complicata ma indubbiamente più efficace.


La prima semplice e veloce, consiste nel copiare in fretta la matrice nei generatori di soluzioni, che le calcolano e poi sfruttare il tempo rimasto per inserire le parole trovate velocemente nel gioco.
I calcolatori consigliati sono ruzzle solver e ruzzle cheater. Questa soluzione è valida sia per ruzzle che per zuffle. E funziona con tutti i sistemi android, ios, o windows phone.
Su ios (iphone, ipad, ipod) ci sono anche applicazioni per i trucchi alcune ingegnosamente (perfino diabolicamente) valide trovate più informazioni qui.

La seconda consiste nel riavviare il turno con la stessa scacchiera, e con i due minuti di nuovo a disposizione.Il trucco è analogo su android ed ios, e permette in media di realizzare più punti.
Su android per utilizzare questo trucco è necessario saper chiudere un processo, sul sistema di google è possibile chiudere velocemente i processi in tre semplici modi:

Il primo metodo funziona su tutti i terminali che possono chiudere i processi tramite pressione prolungata del tasto indietro, tale opzione (kill app back button) è disponibile spesso nel menù degli sviluppatori in fondo (come da screens a lato).

Il secondo metodo per chi ha una versione di android uguale o successiva ad ice cream sandwich (android 4) è molto semplice: per chiudere un processo(quello di ruzzle nella fattispecie) basta premere il tasto home, il terminale (telefono, tablet) torna alla scrivania, a questo punto ripremere a lungo il tasto home, comparirà la lista delle app aperte corredata di allegra anteprima, fate uno swipe a destra o a sinistra per eliminare il processo dalla lista e quindi chiuderlo.

Tecnicamente si può ottenere lo stesso risultato percorrendo una terza strada (in modo meno comodo e veloce)  killando l'applicazione tramite advanced task killer gratis sul play store (qui).


Scelto il vostro modo preferito di chiudere i processi, per utilizzare al meglio i trucchi basta avviare la vostra partita copiare le lettere nel comodo tool online (qui quello di Oceanor,qui quello di Miro) per trovare tutte le combinazioni, dopodiché chiudete il processo di ruzzle con uno dei tre modi  e ricominciate la partita interrotta, avendo a disposizione questa volta la soluzione davanti agli occhi e di nuovo i due canonici minuti.
Infatti chiudendo il processo di ruzzle (su android ) durante una partita non si incorre in particolari penalità, visto che alla ripresa il tempo sarà riavviato ed il giocatore si ritroverà la stessa tabella d'avanti.

Ovviamente ora tutto sta alla vostra lealtà per utilizzare questo trucco non c'è alcun bisogno del root e nessun rischio di perdere la garanzia.


Aggiornamento 15 Aprile



Oramai è chiaro nessun calcolatore di soluzioni può competere con quelli studiati dai coder Miro e Oceanor.
Entrambi hanno aggiornato i loro generatori e implementato nuove funzioni, ed entrambi orami hanno dizionari praticamente identici a quello di ruzzle.
Ovviamente entrambi i calcolatori sono validi sia per ruzzle che per il suo clone zuffle.

Ruzzle cheater 2 il calcolatore di soluzioni di Oceanor è migliorato notevolmente con il passaggio di versione. I miglioramenti riguardano il dizionario e la velocità di calcolo e la grafica, l'aggiunta dei percorsi.
Trovate questo calcolatore al solito il link a ruzzle cheater 2 qui.

ruzzle solverMiro (screen del suo solver a lato) ha invece fatto un ottimo lavoro sul fronte dell'usabilità ed ha inserito delle comode frecce per scorrere velocemente fra le parole (cosa che fa risparmiare molto tempo ). Inoltre il solver di Miro a differenza di quello di oceanor mostra anche i percorsi delle parole.
Trovate  ruzzle solver qui.



Inoltre ho ritestato ( su android) i trucchi visto che mag (la software house svedese mamma di ruzzle) si è detta intenzionata a fixare (gli a quanto pare innumerevoli) bug del loro titolo, ed ha rilasciato un aggiornamento giorno 22/2.
I risultati del test sono:

- che il trucco spiegato sopra (quello con chiusura del processo) continua a funzionare alla grande.

- che il trucco di vedere tutto le parole alla fine del turno e poi ricominciarlo con la versione premium funziona ancora con la versione scaricata da aptoide (maggiori dettagli qui).

- che il trucco della modifica del risultato tramite gamecih (ideale sopratutto per gli scherzi) funziona ancora qui.

- che il trucco del tempo del turno illimitato spostando indietro l'orologio pare fixato.

Purtroppo non so ancora come fanno alcuni a cacciarti coattamente dalla partita! Ma è un trucco assurdo! A parte che palese! Spero sia stato fixato.

Per ios esiste un solo modo per riavviare il turno e lo trovate qui
Ed adesso ruzzle è disponibile anche per windows phone!


Vista la nuova tendenza al fix vi conviene in ogni caso usare i suggerimenti per migliorare velocemente a ruzzle

Inoltre trovate la nostra sezione sui trucchi per i vostri giochi android qui. Se il trucco e la sezione vi piacciono condividetelo e sopratutto mettete un +1 al post e al blog grazie.

Per altri smanettamenti e aggiornamenti su ruzzle non smettete di seguirci tramite facebook, twitter o i nostri feed.

44 commenti:

  1. Non funziona piu il link del tool !!!!!

    RispondiElimina
  2. http://www.oceanor.net/index.php è in manutenzione

    RispondiElimina
  3. grazie mille .. comunque oggi appena clicco il tasto "Calcola" ricarica la pagina ..e non calcola le parole .. rimane sempre sulla scacchiera vuota .. non funzionaaaa aiutoooooooo !!!

    RispondiElimina
  4. Non funziona oggi .. non calcola piu le parole .. perche ??

    RispondiElimina
  5. ma su samsung galaxy II che devo fare?

    RispondiElimina
  6. Dipende dalla  versione di android...mica dal terminale

    RispondiElimina
  7. mi sembra assurdo che bisogna usare un trucco per un gioco e' vergognoso
     

    RispondiElimina
  8. A parte che scrivere in Italiano non sarebbe una cattiva idea.
    Poi nessuno obbliga nessuno ad usare i trucchi, personalmente preferisco perdere.

    2012/12/20 Disqus

    RispondiElimina
  9. tutto risolto, era un problema temporaneo :)

    RispondiElimina
  10. Chi usa i trucchi è perdente in partenza... Ma poi che gusto c'è? Allora vai a rubare le caramelle ai bimbi...

    RispondiElimina
  11. Io prima di escogitare questo ci avevo provato con gamecih e non funzionava, non rallentava nè bloccava il tempo.

    RispondiElimina
  12. http://www.apkandroid.biz/2013/01/ruzzle-apk-ruzzle-helper-apk

    RispondiElimina
  13. non ho parole!!! avevo capito che c'era qualcosa che non andava dopo aver visto attentamente le parole che l'avversario ( puntualmente vincente) scriveva...parole assurdo del tipo ZEOLITE, PLEROMI , RIZOMI tutte nella stessa partita...un pò troppo strano. cancellerò questa persona disonesta dai miei amici di RUZZLE...perchè non c'è gusto a giocare con persone cosi dementi che imbrogliano anche su un gioco che sembrerebbe cosi carino

    RispondiElimina
  14. Segnalo http://www.ruzzlesolver.info/ che a differenza dei siti citati mostra solo parole esatte (inseribili in Ruzzle)

    RispondiElimina
  15. chi bara si scopre dalle parole che trova  più sono strane e più è facile che bari

    RispondiElimina
  16. InsideGeneration31 gennaio 2013 17:06

    Ciao, bellissima guida, ne avevo scritta una ma utilizzando GameCih!

    Passa da me: http://insidegeneration.altervista.org/blog/infiniti-punti-su-ruzzle/

    RispondiElimina
  17. Ma permette di modificare il punteggio

    RispondiElimina
  18. Segnalo http://www.ruzzlesolver.info che genera solo parole inseribili in ruzzle e molto velocemente!

    RispondiElimina

  19. Bisogna essere psicopatici x voler vincere a tutti i costi con i trucchi

    RispondiElimina
  20. volevo far notare ai redattori della guida che è stato scoperto il trucco "finale" per ruzzle...in pratica quando si manda in background l'applicazione (senza chiuderla) se si sposta l'orologio del dispositivo in dietro di tot minuti quando riapriremo l'applicazione il tempo sarà bloccato per tot minuti e poi ritornerà a scorrere quando l'orologio tornerà all'ora in cui era stato mandato indietro

    RispondiElimina
  21. Su ios é stato già fixato su android non so comunque grazie della segnalazione!
    Il giorno 24/feb/2013 01:14, "Disqus" ha scritto:

    RispondiElimina
  22. Il fatto che esistano trucchi per un *gioco* e che ci siano persone che li producono, li commercializzano, li recensiscono e, sopratutto, li usano, la dice lunga sul tipo di società in cui viviamo: vincere è più importante che divertirsi, fregare l'avversario è più importante che conoscere la propria lingua. Ho dato una veloce scorsa ai trucchi, ma non ne userò nemmeno uno: quando ho il sospetto che l'altro stia barando (e te ne accorgi anche perché il gioco si pianta, o fa ripetere i round etc), chiudo la partita: che si prenda i suoi 300 punti, a me importa poco. In compenso, ho selezionato alcune persone incontrate per caso, ci si scambia qualche messaggio, ci si dà appuntamento, e magari si diventa anche amici su Fb. Perdendo, anche. :)

    RispondiElimina
  23. zeolite e rizomi sono parole assurde? sono basita (basita è una parola assurda?) ;-)

    RispondiElimina
  24. Premetto: sono abbastanza brava a ruzzle e mi piace moltissimo. Trovo davvero sciocco che le persone barino....manco a dire che si vince qualcosa...ho avuto talvolta sospetti di persone che baravano ma mi sono limitata a cancellarle e non giocarci più...ora però una persona che conosco nella realtà ha iniziato a giocare da una settimana e io,ovviamente,l'ho sfidata e....beh...

    Mi ha battuto la prima partita stracciandomi (e io in genere quando perdo,se perdo,è di poco...). Ci ho giocato ancora impegnandomi parecchio e facendo bei punteggi e le ha continuato a battermi facendo il doppio di me...e ripeto che,mediamente,sono forte.

    Casualmente trova le parole migliori una dietro l'altra e trovo oggettivamente difficile beccarne cosi tante a colpo d'occhio in solo due minuti (esempio in una sola partita: miospasia,amnesia,anemia,eosina,pilotereste,sclerosi,diligero...)...diciamo che,quantomeno basandomi sul fatto che ha iniziato a giocare da una settimana, trovo il suo barare alquanto sfacciato.

    Quando le ho fatto presente che parole con alto punteggio riusciva a trovare (le prime erano sempre,singola parola,tra i 180 e i 260 punti) mi ha risposto "eh si....colpo di fortuna!!).

    Conclusione: mi sento parecchio presa per il culo,specie essendo una che conosco. A questo punto,per quanto ripugno il ricorrere ai trucchi,ho deciso di darle una lezione ricorrendo,solo per lei,agli stessi sporchi mezzi. Probabilmente la mia azione è molti criticabile...ma voglio un minimo farla ricalare dal podio che si è disonestamente presa!!

    RispondiElimina
  25. www.monkeygamer.com05 marzo 2013 01:29

    per tutti quelli che vogliono migliorarsi senza usare trucchi ci sono 20 interessanti strategie da leggere su www.monkeygamer.com

    RispondiElimina
  26. E poi ci lamentiamo dei politici non sono altro che la vostra immagine somiglianza

    RispondiElimina
  27. Un imbroglione é un fallito che si accontenta di apparire vincente sapendo comunque di esse un fallito. Per eliminare dal gioco i soliti falliti é sufficiente giocare con quelli più o meno del tuo livello.....

    RispondiElimina
  28. Buono per allenarsi contro l'Alzheimer, come le parole crociate.
    Chi bara è come chi compra la settimana enigmistica della settimana successiva e poi va a vedere le soluzioni della settimana precedente. Ah! Ah! Ah!

    RispondiElimina
  29. Comunque con daxattack (simil gamecih) riesci anche a fermare il tempo ;)

    RispondiElimina
  30. xche tu riesci con gamecih? io no, non mi memorizza il num...se si mi aiuti?

    RispondiElimina
  31. Zeolite e' un minerale e rizomi sono i rigonfiamenti delle radici. La cosa assurda e' che tu non conosci i termini e presumi che l'avversario stia barando.... a sto punto preferisco il baro... almeno si e' ingegnato in qualche modo....

    RispondiElimina
  32. beh che ci vuoi fare.... presunzione ed ignoranza sono una brutta bestia.

    RispondiElimina
  33. dai elena e solo un cazzo di giocoooooo!!

    RispondiElimina
  34. MagicRuzzleSolver28 maggio 2013 15:31

    Salve a tutti,
    Ho creato un nuovo Ruzzle Solver che sta riscuotendo un notevole successo e mi sembra strano che non sia presente in questa pagina.

    Utilizza un metodo unico al mondo per trovare tutte le lettere ed i bonus in pochissimi secondi.
    Li estrapola tramite la WEBCAM con una media di soli 4 secondi!

    Tra qualche giorno sarà anche multilingua ed utilizza soltanto dizionari praticamente identici a quelli di Ruzzle.
    Ovviamente indica anche come scrivere le soluzioni con delle linee animate.

    Lo potete trovare a questo indirizzo:
    http://www.magicruzzle.com

    RispondiElimina
  35. ne vedo tante, purtroppo, di persone come te in giro, talmente boriose, presuntuose e viziate che se qualcuno è migliore di loro in qualcosa (fosse anche un semplice giochino) ci deve per forza essere un trucco. Non è possibile che al mondo qualcuno sia meglio di te in qualcosa? Sparati

    RispondiElimina
  36. pabarossoenprau,repnaibrapsosa...e via così..6 parole 5000punti..che idiota ho incontrato

    RispondiElimina
  37. Roberta Campobasso14 ottobre 2013 20:58

    Condivido pienamente, e grazie per avermi fatto scoprire qualche "trucco" (visto che siamo in tema) per accorgersi di chi bara.
    Non mi trovate su Facebook né su Twitter, se volete giocare onestamente mi trovate su Ruzzle ed il mio nickname è crostatina57. Vi aspetto !

    RispondiElimina
  38. Voi tutti che vi lamentate che gli altri usano i trucchi, guarda caso siete sulla pagina per i trucchi di ruzzle. Chissà perché eh? Ridicoli/e

    RispondiElimina
  39. Da poco E' uscito un clone di Ruzzle, si chiama "TRACE WORD GAME" per iOS ed elimina definitivamente la possibilita' di barare: infatti il suo schema di gioco e' pensato per variare la matrice delle lettere ad ogni parola trovata, proprio come un tetris. In pratica si gioca su di una matrice da 20 righe e 4 colonne, dove solo le ultime 4 righe sono visualizzate, le lettere della parola trovata risaliranno l'intera matrice lasciando spazio a quelle nuove. Inoltre non c'e' possibilita' di utilizzare i booster, altra cosa antipatica che riguarda altri giochi di parole e che consente di far vincere solo a chi spende soldi. Il gioco e' gratis e lo potete trovare sull'App Store, per tutti i possessori di dispositivi Apple.
    Dulcis in fundo: e' stato realizzato e distribuito direttamente dall'Italia!

    RispondiElimina
  40. Vedo commenti discordanti: è logico che barare non ha senso, ma ci sono delle volte in cui vincere non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard! Intendo dire, se una volta ogni tanto, con quell'avversario str che ti straccia ognivolta e magari ti sfotte in privato... UNA SOLA VOLTA!
    Tanto per farti chiedere MA COME HAI FATTO?
    Tanto si capisce subito, perchè è abbastanza strano che uno indovini guardacaso le prime 10 parole più importanti!

    RispondiElimina
  41. Perché nella chatt di ruzzle non riesco ad usare emoji e simboli?? Invece con tutte le altre funzioni presenti sull iPad si??? Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

    RispondiElimina
  42. Perché nello spazio ""h"" non riesco a conversare con un solo giocatore e con altri si? Mi potete aiutare? Chi puó rispondermi?

    RispondiElimina