Distruggi gli amici con i trucchi per ruzzle su android e ios

lunedì 15 aprile 2013

Macina amici e avversari al noto puzzle game

Ruzzle (e ora anche Zuffle il clone su facebook) è un puzzle game molto divertente e competitivo che permette ai giocatori di sfidarsi trovando le parole nascoste all'interno di una matrice di sedici lettere, chi fa il punteggio più alto vince.
Essendo un gioco prevalentemente online, tutti i tools per trucchi di cui abbiamo parlato su android (game guardian e game cih) non  riescono a bloccare il tempo o a rallentarlo, ma possono modificare il punteggio (trucco qui).
Ma ovviamente un altro modo (senza necessità del root) per utilizzare i trucchi si trova sempre.
Per chi preferisce non barare ( e fa bene) abbiamo fatto un post con le strategie più note ed efficaci qui.

Per chi vuole utilizzare i trucchi si presentano due scelte, una semplice e veloce e l'altra leggermente più complicata ma indubbiamente più efficace.


La prima semplice e veloce, consiste nel copiare in fretta la matrice nei generatori di soluzioni, che le calcolano e poi sfruttare il tempo rimasto per inserire le parole trovate velocemente nel gioco.
I calcolatori consigliati sono ruzzle solver e ruzzle cheater. Questa soluzione è valida sia per ruzzle che per zuffle. E funziona con tutti i sistemi android, ios, o windows phone.
Su ios (iphone, ipad, ipod) ci sono anche applicazioni per i trucchi alcune ingegnosamente (perfino diabolicamente) valide trovate più informazioni qui.

La seconda consiste nel riavviare il turno con la stessa scacchiera, e con i due minuti di nuovo a disposizione.Il trucco è analogo su android ed ios, e permette in media di realizzare più punti.
Su android per utilizzare questo trucco è necessario saper chiudere un processo, sul sistema di google è possibile chiudere velocemente i processi in tre semplici modi:

Il primo metodo funziona su tutti i terminali che possono chiudere i processi tramite pressione prolungata del tasto indietro, tale opzione (kill app back button) è disponibile spesso nel menù degli sviluppatori in fondo (come da screens a lato).

Il secondo metodo per chi ha una versione di android uguale o successiva ad ice cream sandwich (android 4) è molto semplice: per chiudere un processo(quello di ruzzle nella fattispecie) basta premere il tasto home, il terminale (telefono, tablet) torna alla scrivania, a questo punto ripremere a lungo il tasto home, comparirà la lista delle app aperte corredata di allegra anteprima, fate uno swipe a destra o a sinistra per eliminare il processo dalla lista e quindi chiuderlo.

Tecnicamente si può ottenere lo stesso risultato percorrendo una terza strada (in modo meno comodo e veloce)  killando l'applicazione tramite advanced task killer gratis sul play store (qui).


Scelto il vostro modo preferito di chiudere i processi, per utilizzare al meglio i trucchi basta avviare la vostra partita copiare le lettere nel comodo tool online (qui quello di Oceanor,qui quello di Miro) per trovare tutte le combinazioni, dopodiché chiudete il processo di ruzzle con uno dei tre modi  e ricominciate la partita interrotta, avendo a disposizione questa volta la soluzione davanti agli occhi e di nuovo i due canonici minuti.
Infatti chiudendo il processo di ruzzle (su android ) durante una partita non si incorre in particolari penalità, visto che alla ripresa il tempo sarà riavviato ed il giocatore si ritroverà la stessa tabella d'avanti.

Ovviamente ora tutto sta alla vostra lealtà per utilizzare questo trucco non c'è alcun bisogno del root e nessun rischio di perdere la garanzia.


Aggiornamento 15 Aprile



Oramai è chiaro nessun calcolatore di soluzioni può competere con quelli studiati dai coder Miro e Oceanor.
Entrambi hanno aggiornato i loro generatori e implementato nuove funzioni, ed entrambi orami hanno dizionari praticamente identici a quello di ruzzle.
Ovviamente entrambi i calcolatori sono validi sia per ruzzle che per il suo clone zuffle.

Ruzzle cheater 2 il calcolatore di soluzioni di Oceanor è migliorato notevolmente con il passaggio di versione. I miglioramenti riguardano il dizionario e la velocità di calcolo e la grafica, l'aggiunta dei percorsi.
Trovate questo calcolatore al solito il link a ruzzle cheater 2 qui.

ruzzle solverMiro (screen del suo solver a lato) ha invece fatto un ottimo lavoro sul fronte dell'usabilità ed ha inserito delle comode frecce per scorrere velocemente fra le parole (cosa che fa risparmiare molto tempo ). Inoltre il solver di Miro a differenza di quello di oceanor mostra anche i percorsi delle parole.
Trovate  ruzzle solver qui.



Inoltre ho ritestato ( su android) i trucchi visto che mag (la software house svedese mamma di ruzzle) si è detta intenzionata a fixare (gli a quanto pare innumerevoli) bug del loro titolo, ed ha rilasciato un aggiornamento giorno 22/2.
I risultati del test sono:

- che il trucco spiegato sopra (quello con chiusura del processo) continua a funzionare alla grande.

- che il trucco di vedere tutto le parole alla fine del turno e poi ricominciarlo con la versione premium funziona ancora con la versione scaricata da aptoide (maggiori dettagli qui).

- che il trucco della modifica del risultato tramite gamecih (ideale sopratutto per gli scherzi) funziona ancora qui.

- che il trucco del tempo del turno illimitato spostando indietro l'orologio pare fixato.

Purtroppo non so ancora come fanno alcuni a cacciarti coattamente dalla partita! Ma è un trucco assurdo! A parte che palese! Spero sia stato fixato.

Per ios esiste un solo modo per riavviare il turno e lo trovate qui
Ed adesso ruzzle è disponibile anche per windows phone!


Vista la nuova tendenza al fix vi conviene in ogni caso usare i suggerimenti per migliorare velocemente a ruzzle

Inoltre trovate la nostra sezione sui trucchi per i vostri giochi android qui. Se il trucco e la sezione vi piacciono condividetelo e sopratutto mettete un +1 al post e al blog grazie.

Per altri smanettamenti e aggiornamenti su ruzzle non smettete di seguirci tramite facebook, twitter o i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Caricamento in corso...

Facebook Like

I più letti