Powered by Blogger.

Ottime notizie per gli arm v6

venerdì 9 novembre 2012

Finalmente pieno supporto all'accelerazione hardware

Big News for Little Devices: Progress with ICS/JB Video Playback/Recording for ARMv6 DevicesQulcomm ha abbandonato le vecchie versioni dei suoi processori all'arrivo di android ice cream sandwich, ben presto le forti comunità che supportano i telefoni equipaggiati con questa piattaforma si sono messi all'opera per effettuare dei porting delle ultime versioni.
Fino ad oggi queste rom nonostante gli eccezionali progressi non potevano essere complete a causa del supporto all'accelerazione hardware nei video non disponibile.

Ciò dava importanti problemi nella registrazione dei video e nella loro esecuzione possibile solo tramite player come mx player che supportano il rendering software.

Il coder Ganster4 ha già creato una rom per zte blade con le modifiche che ha studiato, ed ha postato le istruzioni per implementarle in altre rom.

La novità consiste in una versione modificata di stagefrightlib per lavorare con le librerie OMX legacy rilasciate da Qualcomm.

Trovate tutti i dettagli nel thread su xda qui.

Anche se la piattaforma è diversa speriamo di vedere presto o tardi un analogo progresso anche per la nostra.

Parlando del liquid è interessante il lavoro della comunità sull'immortale htc HD2, con cui il liquid condivide piattaforma e gpu.
Su Hd2 gira infatti un'ottima rom jelly bean, praticamente completa, speriamo che i coder che lavorano sul liquid possano usare parte delle loro soluzioni.

Per le più importanti notizie su android non smettete di seguirci tramite facebooktwitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti