Powered by Blogger.

Guida all'installazione della nuova baseband per optimus one P500

mercoledì 28 novembre 2012

Come aggiornarla sul vostro LG Optimus One


Con l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread, LG oltre ad aver aggiornato il sistema Android alla versione 2.3 ha anche aggiornato il software della baseband, la parte dedicata alle operazioni telefoniche. Aggiornare la baseband è una delle operazioni necessarie per installare la maggior parte delle rom,  soprattutto quelle recenti(la cyanogenmod per farne un esempio) che richiedono appunto l'ultima versione.
Vediamo come aggiornarla.
Prima di tutto assicuratevi di avere la vecchia versione prima di procedere, potete controllare su impostazioni-info sul telefono-versione banda di base, dovreste vedere "LGP500-v10E-XXX...." o simile, la v10E è la vecchia baseband, se invece visualizzate  v20G avete l'ultima versione e non sarà necessario aggiornarla.


Sicuri di avere la "v10E" procediamo con l'aggiornamento:

-Scaricare il pacchetto della nuova baseband QUI
-Estrarre il pacchetto appena scaricato ed eseguire il file LGMDP-v1.5.exe
-Collegare l'LG Optimus One al pc
-Cliccare su Download nel menu
-Cliccare su "Seleziona porta" e selezionare l'Optimus One collegato prima via usb, poi cliccare su Connetti
-Cliccare su "Image Folder" e selezionare la stessa cartella estratta prima, infine premere OK su tutti i "Warning" a seguire
-Lasciare il resto così com'è e clicca su Download, il processo di aggiornamento inizierà all'istante

La procedura potrebbe durare diversi minuti in quanto il programma eseguirà inizialmente un backup dell'IMEI e del MAC in file con estensione .NV2

IMPORTANTE!
Durante tutta la procedura di aggiornamento, non scollegare l'Optimus One per nessuna ragione fino alla comparsa di "Download Complete!"  Anche se il terminale sembrerà riavviarsi non scollegarlo mai fino a quest'ultima dicitura.
Solo a questo punto avrete eseguito l'aggiornamento!

Per altre utili guide per ottenere il massimo dal vostro optimus one non perdetevi la nostra sezione qui e i nostri post tramite  facebooktwitter o i nostri feed.

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti