Powered by Blogger.

Da xda un semplice script per rendere android super con i giochi

mercoledì 14 novembre 2012

Offre un palese miglioramento delle prestazioni con i giochi più pesanti

Android è un sistema interessante  e complesso, e nelle sue ultime incarnazioni pure molto performate.
Purtroppo spesso alcuni giochi pesanti girano fluidi per poi laggare in determinati frangenti senza motivo apparente.
Tale calo di prestazioni spesso non è imputabile ad un'aumento della mole di dati da processare ma dalla difficoltà di android nella gestione dei processi di input-output sui terminali che non sono all'ultimi grido.
Per superare questo problema ed ottimizzare ancora di più il sistema, il coder Lenarox ha studiato un interessante script, che diversamente dal v6 supercharger (di cui abbiamo parlato qui) non agisce sulla ram ma su vari settaggi della virtual machine di android offrendo interessanti miglioramenti prestazionali.

Tali miglioramenti sono evidenti sui giochi come dead trigger anche a dettagli alti, shadowgun deadzone e gta3 che scorrono ora molto più fluidi e senza intoppi di sorta su galaxyS i9000, si registra invece una regressione su subway surfer che sembra perdere fps.
Lo script è stato testato su galaxy s i 9000 ma dovrebbe essere compatibile anche con altri terminali visto che i fix non sono specifici.
Per utilizzare lo script è necessaria solo una rom che supporta gli script init.d, le versioni di android da gingerbread a jelly bean sembrano essere correttamente supportate.
Lo script è distribuito in tre versioni la 1.5 qui ( sconsigliata a causa dei bugs), la 1.5a qui, e la 1.5b qui (la variante più utilizzata).
Prima di metterlo in avvio automatico al boot si consiglia di provarlo tramite script manager (guida qui, analoga a quella per usare lo script v6), e poi se funziona potete flashare il pacchetto qui per rendere l'avvio dello script automatico .

Trovate maggiori informazioni sullo script nel suo topic su xda qui.

Continuate a seguire le nostre guide per rendere i vostri terminali una bomba tramite facebooktwitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti