Powered by Blogger.

Un'app per gestire l'app2sd

sabato 20 ottobre 2012

Finalmente è facile spostare le apps su partizione ext

Molto spesso mi chiedete come si fa a spostare sulla partizione ext le apps sulla cyanogenmod 7.2 (qui) e sulla cyanogenmod 9 (qui) del devteam .
In linea teorica il tutto dovrebbe essere molto semplice ma pare che l'apposita opzione nell'app di gestione del liquid di thepasto non funzioni.
Per chi non lo conoscesse, lo script app2sd permette di installare più apps su android anche quando si ha poca memoria interna visto che i dati vengono salvati tramite lo script nella partizione ext su sd.

Personalmente il problema dell'app2sd mi ha toccato poco perchè preferisco utilizzare link2sd che trovo più semplice (permette di spostare le apps singolarmente) e mi risparmia il dover fare la partizione ext.
In ogni caso tornando a noi dopo la digressione personale, parliamo dell'app simple2ext che permette facilmente e tramite comoda interfaccia grafica di scegliere cosa spostare sulla partizione ext e quanto spazio residuo c'è.
L'app permette di spostare: tutti i dati delle apps (insieme), la cartella data, e la davlink cache.
Spostare la davlink cache non è consigliato potrebbe rallentare fortemente il terminale.
L'app funziona non solo con le rom per liquid ma anche con le rom cyanogenmod (dalla versione 7 in poi) per gli altri terminali.
Potete scaricare l'applicazione gratuita direttamente dal play store qui.


Seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed per non perdervi nessuna delle nostre notizie.

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti