Powered by Blogger.

Nuova versione della cm 7.2 di lupohip dispobile

venerdì 12 ottobre 2012

In attesa di una prossima versione di fix

Lupohip mentre io ero dietro agli esami dell'università continuava il suo inestimabile lavoro sul kernel di android, e sul porting di nuove features sui nostri liquid A1 ed E.
Questo importante sforzo si è tradotto in una rom, con qualche problema di troppo.
La rom infatti nata come evoluzione della cyanogenmod 7.2 di Ainilla qui mirava a migliorarne decisamente le prestazioni 3d utilizzando il libsurfacefinger.so della liquidnext.
Purtroppo non tutto è andato come previsto e la nuova release si è distinta più per i bugs che per le prestazioni.

Si sono registrati infatti vari problemi, quelli più comuni sono stati: con lo sblocco dello schermo, ed il sensore di luminosità.
Siccome lupohip è super, una rom fixata dovrebbe arrivare entro oggi.
La nuova rom dovrebbe portare tutti i vantaggi della precedente e dovrebbe essere compilata tramite gcc 4.7.
La precedente (qui per i coraggiosi) fixava il problema con il deep sleep (promettendo quindi maggiore durata della batteria), migliorava le performance 3d e aveva il backport dei drivers kgsl del kernel 2.6.38. 

Appena ho aggiornamenti ve lo faccio sapere per adesso è consigliabile restare con la rom di ainilla o con la cm9 (per chi la preferisce), in attesa della versione di fix.

Aggiornamento 

La rom è stata rilasciata da lupohip porta con se il fix del sensore di luminosità, del problema del deep sleep schizzofrenico ( sembra fosse un problema dei driver wifi del kernel) e sono state ottimizzate le librerie nel kernel (dovrebbe portare un aumento delle prestazioni 3d).
La rom qui è solo per liquid A1 ed E e va installata dopo i canonici wipes, (personalemnte di solito do pure una formattatina alla cartella system per non sbagliare).
Lupohip dice di non utilizzare il governor interactiveX e di usare al suo posto smartassv2.

Se vi piacciono i nostri post continuate a seguirci su facebooktwitter o tramite i nostri feed 
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti