Powered by Blogger.

Monitora e gestisci il tuo android con una sola app

venerdì 12 ottobre 2012

Tutto ciò che un utente avanzato può desiderare

Su android un utente avanzato che ha i privilegi di root può sconvolgere e migliorare a suo piacimento quasi ogni parte del sistema.
Per fare ciò spesso utilizza diverse apps: titanium per i backup e per rimuovere eventuali app sgradite di sistema, un'app per l'overclock a volte una per l'overvolt, una per monitorare la batteria, una per migliorarne la durata, una decidere quali apps vanno caricate all'avvio ecc.
Android Tuner free fa proprio tutte queste cose e molto altro integrando: anche un gestore di files, un task manager, un editor per il file build.prop, la capacità di controllare il consumo in milli ampere (mAh) della batteria, la capacità di monitorare l'utilizzo delle apps.

Insomma un programma super completo, che inoltre si distingue pure per l'efficienza con cui funziona perchè mentre monitora  app e batteria(e quindi rimane attivo) consuma pochissime risorse e impatta pochissimo sull'autonomia.
L'app nata sempre da quei geniacci di xda è al momento in beta e si trova in versione free sul play store qui.
L'app ha il suo thread di riferimento qui.
Essendo in beta consiglia di effettuare un backup via recovery per evitare problemi.

Per altri suggerimenti non perdetevi la nostra sezione sulle apps consigliate qui e non smettete di seguirci  tramite facebooktwitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti