Powered by Blogger.

Ma per il metal?

lunedì 15 ottobre 2012

La domanda che si vede spesso nei commenti

I coder sono stati piuttosto vivaci su acer Liquid A1 ed E nell'ultimo periodo portandoci diverse versioni della cyanogenmod 7.2 (qui), della cyanogenmod 9 (qui), e ultima ma non ultima della miui v4 (qui).
Con palesi ed interessanti miglioramenti fra una versione e l'altra delle rom, grazie anche all'ottimo lavoro del coder lupohip sul kernel.
Purtroppo non si può dire lo stesso sul metal dove la situazione è stagnate, e non sembrano esserci speranze di vedere la cyanogenmod 9 completa.
Lo sviluppo infatti già procedeva a rilento quando era Lens Flare ad occuparsene, a dispetto delle sue doti e del suo impegno, adesso che lui se ne è andato si è arenato completamente.

Nessuno infatti è stato capace di prendere il suo posto e continuare efficacemente lo sviluppo.
Come sapete il liquid metal di lens si è briccato e nonostante la comunità si fosse offerta di comprargliene un'altro, lui ha rifiutato dicendo che era il momento di andare avanti (maggiori dettagli qui).
Quindi ad oggi non sembra esserci nessuno capace di sistemare i due grossi bugs della a parte ciò ottima cm9 di lens (qui).
Visti i presupposti non sembra facile quindi immaginare l'arrivo della cyanogenmod 10 sul liquid metal.
Non per limiti hardware ma per le grosse difficoltà che il porting presenta, e che vedono il metal bloccato ad android gingerbread.
Riguardo gingerbread a settembre è stata rilasciata una nuova versione di lewa os per metal che sembra ottima ci sto scrivendo un post su.

Quindi ragazzi come al solito scrivo quando ho notizie, sperando di potervi prima o poi dare qualche buona notizia.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti