Powered by Blogger.

La tastiera di jelly bean estrapolata e migliorata

mercoledì 10 ottobre 2012

Un'ottima tastiera leggera e performante

Il passaggio da android ice cream sandwich a jelly bean su galaxy S non è stato esattamente indolore e le prime rom avevano grossi problemi di prestazioni.
Anche su queste rom che sembravano laggare rispetto ad ice cream sandwich la tastiera era sempre super reattiva ed ogni volta tornare ad android 4.0.4 era un mezzo trauma.
E' noto che google ha apportato dei miglioramenti alla tastiera android e che la versione uscita con jelly bean impara da ciò che si scrive un pò come fa la notissima ed ottima (anche se un pò pesante a dire il vero ) swifkey3.
Visti i miglioramenti il coder johntanmi ha estratto questa tastiera e non solo l'ha resa disponibile come app ma ha anche provveduto a correggere gli inevitabili bug del porting ed a migliorarne le prestazioni.

Questa tastiera è compatibile con le versioni di android a partire dalla 1.6 ed è gratuita sul play store qui.
Sempre sul play store (qui) è disponibile la versione pro che permette una maggiore personalizzazione.
Ve l'ho segnalata perchè potrebbe essere un'ottima alternativa gratuita per chi cerca una valida tastiera reattiva per rimpiazzare quella stock o quella di qualche produttore.
Un ultimo appunto la tastiera chiede i permessi per accedere a ciò che scrivete e ai vostri contatti (per darvi i nomi mentre scrivete), ma è normale serve per svolgere il suo compito, e non inficia la sicurezza visto che non chiede i permessi per accedere ad internet.

Per altri suggerimenti non perdetevi la nostra sezione sulle apps consigliate qui e non smettete di seguirci  tramite facebooktwitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti