Powered by Blogger.

Due script per rendere il galaxy s i9000 un fulmine

mercoledì 17 ottobre 2012

Provate il super effetto burro

Su galaxy s i9000 la comunità è super attiva, essendo il terminale samsung ancora uno dei devices android più diffusi.
Il galaxy, capostipite dell'omonima ed ormai piuttosto nutrita dinastia, nonostante sia stato abbandonato da samsung troppo presto si giova delle vicinanza con il nexus s che è ancora completamente supportato da Google.
Questa tutto sommato rosea situazione ha portato al porting dell'ultima versione di android jelly bean e delle versioni che la hanno preceduta, insieme a tutte le versioni della cyanogenmod dalla 6 alla 11.
C'è da dire che le rom basate su jelly bean sono davvero migliorate nell'ultimo mese, superando in prestazioni le ottime rom ice cream sandwich che le avevano precedute.

Gli sfori della comunità però non sono solo rivolti allo sviluppo ed al porting delle rom, ma anche nella ricerca di script e metodi per rendere il sistema più performante.
Uno di questi metodi è basato sullo stesso principio dello script v6 (ne abbiamo parlato qui) e permette (su ics e jelly bean) di rendere resistente alla chiusura il launcher, e setta al meglio la gestione della memoria e della priorità dei processi.
Il tutto ottenuto modificando i files services.jar e il file build.prop.
Lo script si chiama super launcher+ e si flasha via recovery senza effettuare wipes, è disponibile per le più note rom cucinate basate su android jelly bean e per alcune rom basate su ice cream sandwich.
Per le rom basate sull'ufficiale e quindi su android gingerbread è ancora efficace lo script v6 per migliorare la gestione della memoria e tenere il launcher in memoria.
Mentre per sistemare la priorità dei processi ed evitare i micro lag si può flashare sempre senza wipes l'interessante luppy smoothness tweak  .

Seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed per rendere il vostro galaxy s una bomba
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti