Powered by Blogger.

Guida all'istallazione della TeamWin Recovery Project per liquid A1 ed E

sabato 22 settembre 2012


La nuova recovery per non avere problemi con le ultime rom



Il nostro caro  acer liquid A1 ed E ha visto il porting di diverse recovery, dalla malez
 passando per la clockmod per arrivare alla nuova TeamWin Recovery Project ( da adesso twrp recovery).

Il flash di questa nuova recovery è necessario per installare al meglio e senza il rischio di bugs l'ultima rom di Ainilla (qui) e la nuova beta della cyanogenmod 9 in arrivo nel fine settimana ( si spera).

La nuova recovery oltre essere touch e molto intuitiva permette anche di partizionare velocemente la sd, di fare i backup ed ha pure un comodo file manager integrato.
Per installarla eccovi le istruzioni:
- Andate su impostazioni-applicazioni-sviluppo e spuntare debug usb.
- Collegate il vostro telefono al pc tramite il cavo usb
- Scaricate la nuova twrp recovery  da qui. Scompattate l'archivio dentro troverete una cartella apritela all'interno lanciate il file "install_recovery.cmd".
- Si aprirà una carinissima finestra del terminale, con la necessità di premere solo un tasto qualsiasi alla fine il vostro liquid si riavvierà, completato il riavvio basterà un invio ed il programma sul pc si chiuderà.
- Conclusa la procedura si può entrare in recovery tramite la canonica combinazione di tasti volume giù-accensione-tasto fotocamera.


Se il vostro terminale non viene correttamente rilevato staccate il cavo usb, scaricate sul pc questo pacchetto compresso con i nuovi driver scompattatelo, quindi scegliete quello adatto a voi fra x86 e x64 ed installate lanciando l'eseguibile "DPInst". Infine ad installazione completata riattaccate il liquid che ora dovrebbe essere correttamente rilevato e fate la procedura sopra.

Seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed per rendere il vostro smartphone della famiglia liquid una bomba.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti