Powered by Blogger.

Guida aggiornata all'installazione e all'uso di aptoide

giovedì 4 aprile 2013

L'ultimo grande market alternativo android


Con la moria dei market alternativi seguita alla chiusura di snappzmarket, applanet, appktor (notizia qui) oramai solo aptoide e blackmart (qui) continuano ad essere attivi e funzionanti.
In questo mutato panorama è adesso aptoide (ne avevamo già parlato qui) a distinguersi visto che su i suoi repository sono disponibili moltissime apps.
Moltissime sono già gratuite sul play store alcune sono craccate altre sono craccabili tamite lucky patcher (ne avevamo parlato qui).
In ogni caso il consiglio rimane sempre lo stesso supportiamo gli sviluppatori spendere al massimo un paio di euro per una app non ha mai rovinato nessuno, anche se qualche ora in più per provare un'app sul play store non sarebbe per niente cosa dannosa.

In genere aptoide è considerato il più complicato fra i market alternativi per android, oramai dopo gli ultimi aggiornamenti che ne hanno rinnovato l'interfaccia non è più così, ed anzi risulta semplice ed intuitivo.
Andando con ordine aptoide si installa scaricando l'apk direttamente dal sito qui e cliccando su aptoide download. ( Se avete problemi a scaricare il file apk utilizzate opera o firefox)

L'apk verrà scaricata velocemente e poi potrete installarla al solito modo ( se non sapete installare gli apk, qui).
Installatolo avviate aptoide con un tap, e l'app vi chiederà se voltete aggiungere il loro repository date il permesso e continuate.
Aggiornatoli potete cercare l'app che vi interessa se non sarà disponibile nel vostro repository, potete tappare su "search in other stores".
A questo punto si aprirà il browser con la pagina dei risultati della ricerca basterà tappare sul risultato e poi su install si aprirà aptoide e verrà aggiunto il repository e scaricato il file richiesto.
Basterà quindi cliccare su "continue" e scaricare l'apk desiderato la cui installazione partirà automaticamente.
Se volete aggiungere direttamente i repository potete farlo direttamente tramite la comoda app aptoide repos  che trovate direttamente su aptoide stesso.
L'app non necessita di root e quindi non invalida in nessun modo la garanzia.

Seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed per tutte le novità sul mondo android.
Se il post vi è piaciuto fatecelo sapere con un +1. 

Trovate la lista dei migliori blog e forum dove trovare app (in formato apk) qui.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti