Powered by Blogger.

Ainol novo aurora 2 un tablet potente super low cost (85 euro)

mercoledì 19 settembre 2012

Con processore e gpu dual core



Dopo il nexus 7 (qui) e il kindle fire hd che hanno ridefinito il mercato dei tablet da sette pollici, sembra che anche i produttori cinesi abbiano deciso di aggredire il mercato in maniera più aggressiva.

E' il caso di ainol che ha lanciato sul mercato la nuova versione dell'ainol novo 7 aurora.
Il novo 7 aurora II è molto interessante sopratutto per la sua scheda tecnica.
Salta subito all'occhio infatti che il terminale è dotato di schermo ips (tecnologia che permette una migliore visibilità sotto il sole) con risoluzione di 1024 × 600 pixel.
Inoltre è dotato di un processore dual core AMlogic 8726-M6/MX con frequenza 1.5GHz accompagnato da ben due gpu mali 400 per interessanti prestazioni grafiche.
Il tablet offre pure la porta mini hdmi e mini usb oltre la fotocamera frontale da 2 mp e per gradire 16 gb di memoria interna.
Insomma un bell'update rispetto alla precedente versione, di cui vi avevamo parlato qui, ed il tutto conservando un ottimo rapporto qualità prezzo visto che il tablet è per adesso in offerta a circa 85 € spese di spedizione incluse.

Il tablet è commercializzato con android 4.0.4 e, per chi se lo chiedesse,  è pure ben supportato dalla comunità di slatedroid qui trovate il post del porting (completo) della rom cyanogenmod 10 (basata su android jelly bean).

Il porting è stato veloce ed agevole perchè ainol ha pubblicato i sorgenti dei propri firmware.

Concludendo un tablet davvero interessante che io stesso sono tentato di acquistare.

Personalmente non sono legato ad ainol da nessun contratto nè vincolo trovate il tablet in questione qui.

Continuate quindi a seguirci tramite facebooktwitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti