Questa volta è il turno del lavoro di GinLemon frequentatore di questi lidi possessore di un liquid E e fresco laureato all'università di Bologna.
Gin ha presentato questo launcher molto interessante come sua testi di laurea, il launcher ha come motto "light,simple and fast" che sembra essere davvero molto appropriato.
La home si presenta con sei eleganti e pratiche scorciatoie, corredate da un orologio con data e con in basso a sinistra il tasto per entrare nell'app drawer.
L'app drawer a sua volta è particolarmente interessante perchè è il primo sul play store a supportare la suddivisione automatica delle apps in categorie.
Insomma un progetto senza dubbio interessante da provare ed incoraggiare, lo si trova sul play store in due versioni una gratuita qui con qualche limitazione, e una completa qui.
Per il futuro lo sviluppatore sostiene che implementerà i widget (l'unica vera mancanza di questo launcher) se il suo lavoro avrà successo e se gli utenti li richiederanno.
Proprio riguardo ai widget vorrei avanzare un suggerimento secondo me potrebbe essere una soluzione implementarli come su bata 2, dove è disponibile una pagina (a cui si accede tramite uno swipe laterale) a scorrimento verticale dove collocarli.
In ogni caso Gin merita tutti i nostri complimenti ed il nostro supporto, e i nostri migliori auguri di meritato successo per il suo interessante lavoro.