Powered by Blogger.

Ottime rom ice cream sandwich e jelly been anche sugli gli arm 6

giovedì 26 luglio 2012

Optimus one e Galaxy Gio hanno dei buoni porting

I blogs android più grandi e blasonati raramente parlano dei terminali di fascia bassa dopo che le case a torto o a ragione li hanno abbandonati.

Eppure le comunità che seguono questi dispositivi hanno fatto cose ben più che egregie e sono spesso riusciti a tirare fuori molto se non moltissimo dall'hardware.

Si parla di due casi emblematici l'optimus one e galaxy Giò che grazie al supporto della comunità non solo hanno ricevuto ottime rom ics ma sono in procinto di ricevere delle altrettanto buone rom basate su android jelly bean.

Rom che su entrambi i dispositivi fanno praticamente dei miracoli, a fronte di hardware non certo all'ultimo grido come il processore arm 6 dimostrando che l'ottimizzazione delle rom cucinate riesce a fare la differenza.


Confermando che android non è davvero più pesante degli altri sistemi mobile ma spesso è quello meno ottimizzato sul dispositivo da parte della casa madre, e che quindi se volete spingere al massimo il vostro dispositivo dovete ricorrere da una rom cucinata.
Se volete un optimus one nuovo trovate la miglior rom ice cream sandwich qui, e quella jelly bean qui.
Entrambe le rom hanno solo bug minori e impressionanti prestazioni, ovviamente si consiglia quella ics a chi cerca una maggiore stabilità.
Il galaxy Gio ha un'ottima rom ics qui, ed una rom jb in via di completamento qui.
Per la cronaca anche l'xperia x8 ha ricevuto una buona rom ics la trovate qui.

Insomma visti i tanti terminali di fascia bassa su cui i coder hanno fatto miracoli, il consiglio è sempre di provare qualche rom cucinata prima di dismettere dispositivi potenzialmente ancora validi.

Per essere sempre aggiornati su android non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed .

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti