Powered by Blogger.

Novità sparse episodio 3.2, jelly bean,cyanogenmod 10, nexus one

venerdì 20 luglio 2012

Tante novità per i nostri terminali

Siamo arrivati alla terza puntata della nostra ( a quanto pare apprezzata) rubrica "novità sparse", trovate le due precedenti puntate qui e qui.
In questo episodio il protagonista è ancora jelly bean (android 4.1.1) google ne ha infatti rilasciato i sorgenti prima ancora di aggiornare la sua gamma nexus, l'update per inciso è ancora previsto per la metà di questo mese.

Il team cyano ha comunicato che si occuperà presto del nuovo update e della prossima cyanogenmod 10, però continuerà a prestare ancora parte delle proprie attenzioni alla cm9 cercando di portarla alla versione stabile. Visto che secondo il team tutto il lavoro speso sulla cyanogenmod 9 potrebbe essere utilissimo con questa versione 10.
Il team open kang invece ha dichiarato che si concentrerà subito dopo una breve vacanza sulla nuova versione di android visto che la milestone 6 frutto del loro lavoro (basata su ics) è stata rilasciata.
Per quanto riguarda il liquid E è indubbio che il passaggio a questa nuova versione porterà dei grossi vantaggi sopratutto in termini di prestazioni, per A1 invece i dubbi permangono sopratutto per colpa della ram speriamo non vanifichi i vantaggi portati dal "project butter".


Sicuramente sarà Lens flare a tentate il porting di jelly bean su metal, penso che si metterà al lavoro presto.
Nel mentre che continua a tentare i fixare la connessione dati e la fotocamera del suo ottimo porting della cm9.
Per quanto riguarda il galaxy S i9000 i lavori sul porting procedono spediti rispetto alla rom di cui abbiamo parlato qui sono stati fixati pure la fotocamera, il wifi e l'audio si attende oramai solo la rete gsm e la connessione dati.

Aggiornamento 1

Sono partiti alla grande i lavori per la cyanogenmod 10, e sono comparsi i codici sorgenti per diversi terminali.
Per quel che riguarda il liquid il nexus one ha visto nascere la sua prima rom basata su jelly bean la Everlov prelapha 1 qui.
Nel mentre il nexus S ha già ricevuto una rom  basata su android 4.1 completa qui.
Su galaxy S si è vicini al medesimo risultato visto che ora non funziona solo la connessione 3g (maggiori dettagli qui).

Aggiornamento 2 


Qui potete trovare un'interessante video della rom Jelly bean di Everlov (qui) per nexus one in azione, nel video oltre una parte delle performance si vede in azione google now, l'assistente di google che fa sembrare siri un giocattolo.
Ho deciso di segnalarvelo perchè il liquid E condivide tutto l'hardware con il primo nexus quindi i progressi fatti nel porting su questo terminale si ripercuotono anche sui futuri progressi di quello per liquid.

Sperando in altri fantastici sviluppi a breve non smettete di seguirci tramite facebooktwitter o i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti