Powered by Blogger.

FoxFi un'ottima app alternativa per il tethering su androi

lunedì 16 luglio 2012

Senza il root un'ottima alternativa a Barnacle

Chi come me si trova spesso a smanettare con rom cucinate a volte ha problemi con il tethering wifi incluso in android che fa più di altri componenti i capricci.
Il tethering wifi, per chi non lo conoscesse già, trasforma il vostro terminale android in un router wifi che sfrutta la propria connessione 3g per far navigare altri dispositivi come pc, psp, tablet, l'xbox, la ps3 ecc.
Il tethering è incluso su android a partire dalla versione 2.2 froyo, quindi per la cronaca nel lontano Maggio 2010.
In questo caso la soluzione è semplice basta utilizzare un'app alternativa (su android ne abbiamo per tutto) per il tethering.

Personalmente di solito consiglio ed utilizzo l'ottima app gratuita barnacle (sul play store qui).
Ma ho appena scoperto e testato un'altra app quantomeno altrettanto valida FoxFi anch'essa gratuita sul play store (qui) .
Rispetto a barnacle è da segnalare che FoxFi non richiede i privilegi di root, ha un'interfaccia super semplice e supporta la chiave di rete wpa.
E' da segnalare che come abbiamo appurato qui, il tether su android è gratuito con tutti gli operatori italiani (anche se è escluso dal contratto) basta per utilizzarlo avere una connessione dati e stare attenti a non sforare la propria soglia.
Sia barnacle che FoxFi sono compatibili con tutte le versioni di android a partire dalla 2.2.


Per essere sempre aggiornati su android non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed .

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti