Powered by Blogger.

Come gira Jelly bean sui monocore?

lunedì 2 luglio 2012

Una curiosità che mi portavo dal giorno della presentazione

Abbiamo già parlato di android jelly bean (qui) e del fantastico project butter che promette massima fluidità all'os di big G.
Purtroppo tutte le prove del nuovo o.s. di Google erano fatte su galaxy nexus ed è stato dichiarato che i benefici di android jelly bean sono proporzionali all'hardware, quindi ero particolarmente curioso di vedere le prestazioni di android 4.1 su un sistema monocore.

Finalmente oggi ho trovato un video (qui) di jelly bean in esecuzione su un nexus s, il video mostra un'ottima velocità di esecuzione e si riferisce al porting da galaxy nexus.
Le prestazioni come potete notare sono notevoli e tutto gira super fluido, anche se non si tratta dell'aggiornamento ufficiale per cui si dovrà aspettare metà Luglio.
Il nexus s per chi non lo sapesse ha specifiche hardware piuttosto umane ed accessibili, ha infatti un processore da 1ghz e 512mb di ram, questo mi dà la speranza di vedere analoghi miglioramenti almeno su liquid E e metal quando dopo il rilascio dei sorgenti si passerà dal porting di ics a quello di jelly bean.
Da sottolineare inoltre riguardo jb che chi ha fatto test su galaxy nexus ha riportato addirittura dei miglioramenti nell'autonomia smentendo chi temeva che maggiore fluidità potesse portare a proporzionali consumi.
Infine a proposito di porting sono da segnalare l'arrivo del primo porting per galaxy s i9000 (qui), per galaxy s2 i9100 (qui), galaxy s3 (qui), e one x (qui).

Sperando in altri fantastici sviluppi a breve non smettete di seguirci tramite facebooktwitter o i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti