Powered by Blogger.

Rilasciata la cyanogenmod 7.2 finale per liquid A1 ed E

martedì 26 giugno 2012

Continua il lavoro di  youpi666  e thepasto


Nonostante gli ultimi ottimi progressi del team wag con il porting di android ice cream sandwich (la cm9)  (qui), per i liquid A1 vista la penuria di ram sono consigliabili le rom basate su gingerbread, che sono ancora una solida e performante realtà.
Per questo youpi666 ha continuato la sua opera di porting della cyanogenmod 7.2 che nel mentre ha raggiunto la versione finale.
Rispetto al porting della RC3 sempre di Youpi666 (qui) la rom ha fatto molti interessanti progressi.

Questa nuova versione rispetto alla precedente versione inoltre dovrebbe essere più veloce visto che sono stati corretti alcuni problemi di compilazione ed alcuni valori, poi è stato aggiornato il codice ai sorgenti della versione finale della cm 7.2, inserito il supporto alla nuova touch recovery e a Goo.im, inoltre è stato fixato il bug con la libreria della fotocamera che ora dovrebbe funzionare correttamente.
La rom è molto veloce a patto ovviamente di cambiare launcher il vecchio adw è antiquato e lento, è consigliabile cambiarlo con adw ex (qui), o go launcher (qui), o nemous (qui) per risparmiare ram ed avere ottime prestazioni.
Goo.im per chi non la conoscesse è un'ottima piattaforma per gli sviluppatori di rom cucinate android, grazie all'app Goomanager (qui dal play store, e qui come apk ) è possibile facilmente installare la nuova recovery e gestire gli updates direttamente over the air.
La rom si può installare direttamente da Goomanager come la cm9 se si parte dalla cm9 o dalla CM7.2 o anche dalla MIUI v4.
La procedura da seguire la potete trovare nel post della cm9 (qui) è identica non fatemela riscrivere solo che la rom si trova nella cartella "thepasto/CM7.2" e selezionare la rom "cm-7-20120624-UNOFFICIAL-salsa.zip".

Se non vi piace la nuova strada o non partite da una delle tre rom sopra menzionate niente paura potete flashare la rom alla vecchia maniera scaricandola da quie se non la avete già della cwm recovery qui (è la stessa della cm9 beta 3).
La rom si installa dopo la recovery facendo tutti i wipes se è una nuova installazione e senza wipes in caso di aggiornamento (guida qui).
Le apps di google vanno flashate senza wipes a parte qui.
Per migliorare l'audio potete usare beats audio (di cui ho parlato quiqui senza wipes.
Maggiori informazioni sulla rom le trovate qui.

Per il resto non c'è molto da dire la rom è solo per acer liquid A1 ed E, ringraziamo  youpi666  e thepasto per il loro duro e sempre apprezzato lavoro.

Seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed per rendere il vostro smartphone della famiglia liquid una bomba.




 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti