Powered by Blogger.

Nuova beta per la cyanogenmod 9 per metal !

giovedì 7 giugno 2012

Dopo mesi un'altra beta 

Dopo molto tempo dalla versione beta 0.5 (di cui vi abbiamo parlato qui) e proprio quando lo credevamo impantanato Lens ha pubblicato una nuova beta del suo porting della cyanogenmod.
Tale beta conferma i passi avanti fatti da Lens sulla rom, ma anche i tre grandi problemi irrisolti, su cui Lens si è stancato di scervellarsi.
I tre problemi infatti relativi alla connessione dati, al rild della fotocamera e a quello del protocollo MTP che sembrano necessitare di un intervento sui componenti più profondi di android e sul kernel, per questo Lens chiede aiuto.
Per questo Lens ha creato questa nuova rom che ha chiamato beta final (versione 0.777) e che rappresenta lo stato attuale dei sui lavori sul porting della cyanogenmod 9, nel mentre ha messo ordine nel suo account Git per permettere ad eventuali altri volenterosi di partecipare facilmente e collaborare al porting.

In attesa e nella speranza che qualcuno si unisca al porting, partecipate anche voi se non lo avete già fatto alla petizione per ottenere il supporto ufficiale del team cyano, qui.

Per il resto la rom è molto veloce (analogamente alla miui v4 qui che aveva parte degli stessi fix) e l'accelerazione hardware, il wifi, le chiamate, il gps ecc funzionano perfettamente, speriamo che qualcuno riesca a risolvere quei bugs.
Insomma una beta 0.777 che vuole essere una chiamata alle armi, spero che la sua richiesta d'aiuto di Lens Flare non cada nel vuoto.

Per il resto non rimane molto da dirvi la rom qui si installa al solito modo (qui) tramite recovery.
Potete flashare le gapps dopo l'installazione qui.

Dopo l'installazione ci sono alcune cose da fare al primo avvio:


- Per fare funzionare il mount usb è necessario installare l'app usb multimount 

- Nelle impostazioni bisogna attivare il gps dal menù servizi di localizzazione altrimenti non funzionerà


- Al primo avvio disattivate la connessione dati

Ringrazio Jhonny Robert Smitch per la segnalazione.

Trovate maggiori informazioni su questa rom nel thread di riferimento su modaco qui e qui sul blog di Lens.

Non smettete quindi di seguirci tramite facebooktwitter o i nostri feed per non perdervi ulteriori aggiornamenti su questa rom ed il metal. 


 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti