Powered by Blogger.

Aggiornamento: Novità sparse da thepasto, linaro android, ecc

giovedì 21 giugno 2012

Tante notizie tutte assieme

E' uscita la nuova versione della AOKP la build 39 (la open kang) e non contiene ancora le ottimizzazioni di lianaro android (ne abbiamo parlato qui) perché secondo il team sono necessari test più approfonditi per controllare che nessuna parte della rom smetta di funzionare.
Nel mentre il team cyano sta ancora anche lui valutando l'integrazione.
Su samsung Galaxy S i9000 l'ultima versione RC della rom elite è compilata tramite il toolchains di linaro, quindi ho avuto modo di testarla trovandomi di fronte ad un convincente aumento delle prestazioni, sia nell'esecuzione delle apps sia nelle prestazioni globali del sistema che ora si muove ancora più fluido.

Riguardo all'integrazione del codice di linaro con la cm9 per acer liquid E ed A1thepasto ha sostenuto di aver già compilato con il codice di linaro e che quindi proverà a compilare la sua cm9 (qui) con tale codice.
Inoltre ha sottolineato che se il team cyano non integrerà linaro nel codice della cm9, il lavoro per lui sarà più lungo quindi la prossima beta della sua cm9 sfrutterà ancora il toolchains di default.



Aggiornamento su linaro


Jean-Baptiste Queru uno dei programmatori (ingegnere del software) che lavora ad android ha dichiarato che google ha iniziato ad importare nel ramo principale di android le modifiche linaro.
Possiamo quindi supporre che quindi presto e forse già con jelly bean (android 4.1 ) potrebbe essere disponibile su android stock (e quindi sui nexus) il nuovo toolchain.

Visto che l'importazione è iniziata è lecito immaginare che anche google abbia svolto i suoi test e che quindi il nuovo codice non crei problemi ed incompatibilità, quindi ciò dovrebbe aprire le porte ad una veloce integrazione con la cyanogenmod 9 e la AOKP.

Per il resto il nuovo toolchains che è stato utilizzato per migliorare le performance di android dovrebbe avrete gli stessi effetti sulle versioni arm di ubuntu e fedora.
Ciò è positivo per il promettente progetto ubuntu for android portato avanti da Canonical.

Per le nostre notizie su android non smettete di seguirci  tramite facebooktwitter o i nostri feed.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti