Powered by Blogger.

Giocare i giochi gameloft sui dispositivi incompatibili

domenica 17 giugno 2012


Guida per metal e tutti i terminali con root 

Come ricordato la forza di questa famiglia siete voi i suoi membri, per questo do risalto e vissibilità a quei vostri commenti che potrebbero essere utili a tutti.
E' questo il caso del commento di Peppinjo97 che ci segnala di aver trovato un modo per superare il problema di compatibilità dei giochi gameloft.
Il metodo indicato da Peppinjo per il liquid metal concettualmente può funzionare su qualsiasi terminale android con root e caratteristiche hardware simili al desire hd, cioè con gpu andreno 205.
Per terminali con gpu mali 400 è consigliabile usare il nome prodotto del gs2 (ro.product.model=GT-I9100).
Vi lascio quindi al suo commento che ripubblico come Peppinjo lo ha scritto visto che mi sembra abbastanza comprensibile:
" ho trovato un metodo per far girare sul nostro metal giochi definiti incompatibili (es. Modern Combat 3 ; Real Football 2012) .... questo può essere definito anche un metodo alternativo alla Performance 4.3b di Pinguy ...... Dunque arriviamo al sodo
1) per prima cosa il root è necessario
2)scaricate l'app "Root Explorer" poi andate nella cartella "system" (una delle ultime)
3)dopo essere entrati in questa cartella noterete in alto a destra un tasto grigio con su scritto "mount R/w " (o se l'app è in italiano , come me, troverete scritto "installare R/w") ora dovete pigiare questo tastino;
4) dopo aver fatto ciò tenete premuto sull'icona con su scritto "build.prop" , ora avreteun piccolo menù: dovrete scendere verso il basso , trovare e pigiare la scritta "open in text editor" (sempre per chi ha l'app in italiano , basta pigiare su "aprire in.....") 
5)dopo aver fatto ciò avrete una serie di "cose" scritte voi dovrete andare dove vi è scritto : "ro.product.model= Liquid MT"
6)ora subito dopo il segno = andremo a cancellare la scritta "Liquid MT" e andremo  scrivere " DESIRE HD" (tutto in maiuscolo senza virgolette) 
7) adesso basta tornare indietro e nel momento in cui ci viene chiesto, è importantissimo salvare ; per completare il tutto dopo essere usciti dall'app è necessario un riavvio...
ora provate a scaricare modern combat 3 (o altri giochi) e vedete se vi dice che il vostro smartphone non è compatibile!!! ah soprattutto vorrei ricordare che le applicazioni non sono installabili direttamente dal market (come nella performance) ma bisogna scaricare gli .apk o bisogna avere un market alternativo  (consiglio SnappzMarket qui) un saluto e spero di esser stato di aiuto :DD "


Ringraziamo ancora Peppinjo per il suo consiglio, continuate a seguire la nostra famiglia tramite facebook, twitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti