Powered by Blogger.

Cyanogenmod 7.2 rc3 per liquid A1 ed E da thepasto e youpi666

venerdì 8 giugno 2012

Con la nuova tabella delle partizioni

Nonostante gli ultimi ottimi progressi del team wag con il porting di android ice cream sandwich (qui), per i liquid A1 e per chi cerca stabilità le rom basate su gingerbread sono ancora una solida e performante realtà.
Per questo Thepasto ha aiutato l'utente youpi666 a continuare la sua opera di porting della cyanogenmod 7.2 che nel mentre ha raggiunto la RC3.
Youpi666 si era già occupato del porting della cm 7.2 rilasciandone una versione qui.
Questa nuova versione oltre ad offrire il supporto completo all'hardware  (a parte il sensore di luminosità) del liquid A1 ed E, supporta l'overclock, l'overvolt (voltaggi suggeriti qui per un super overclock), la swap (ne abbiamo parlato qui) e a2sd (consigliabile solo con schede veloci).

Inoltre rispetto alla versione precedente ha la nuova app liquid next parts portata dalla cm9 beta 3 e l'opzione (disabilitata ovviamente di default) freemem che libera più ram possibile uccidendo tutte le applicazioni in background, ed ultima ma non ultima la nuova tabella delle partizioni che permette di avere più spazio nella memoria interna dei nostri liquid e rende la rom flashabile tramite la nuova recovery.
La rom è molto veloce a patto ovviamente di cambiare launcher il vecchio adw è antiquato e lento, è consigliabile cambiarlo con adw ex (qui), o go launcher (qui), o nemous (qui) per risparmiare ram ed avere ottime prestazioni.
Per il resto non c'è molto da dire la rom è solo per acer liquid A1 ed E, ringraziamo thepasto e youpi666 per il loro duro e sempre apprezzabile ed apprezzato lavoro.
Vi lascio al download di rom qui, e nuova recovery qui (è la stessa della cm9 beta 3).
La rom si installa dopo la nuova recovery facendo tutti i wipes (guida qui).
Le apps di google vanno flashate senza wipes a parte qui.
Per migliorare l'audio potete usare beats audio (di cui ho parlato qui) qui senza wipes.
Maggiori informazioni sulla rom le trovate qui.

Seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed per rendere il vostro smartphone della famiglia liquid una bomba.

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti