Powered by Blogger.

Rilasciata la beta 3 della cyanogenmod 9 per liquid A1 ed E

lunedì 28 maggio 2012

Sempre più veloce sempre più completa

Continua il fantastico lavora del team wag per portare sui nostri liquid E ed A1 l'ultima versione di android (ice cream sandwich), avevamo osservato assieme dei buoni progressi con l'ultima rom miui v2 (qui), e con la precedente.
Ora arriva questa nuova beta che rispetto alla precedente beta 2 qui porta con sè un botto di novità, fra le più rilevanti c'è da segnalare il fix quasi completo della videocamera, fix dei led, miglioramento delle libs della fotocamera, miglioramento delle prestazioni globali,  aggiornamento agli ultimi sorgenti, aggiunti alcuni fix al kernel, sistemata la possibilità di spostare su sd la dalvik cache, fixato il problema della modalità aereo, fixata la memoria di massa Usb in recovery, e fixati tutti i problemi con adb.

Oramai visto l'eccezionale lavoro del team salsa wag le cose non funzionanti rimangono davvero poche, rimangono da fixare infatti solo la modalità panorama e alcuni problemi con la codifica e la decodifica dei video.


Visto che non si registrano regressioni rispetto alla beta 2 della cm9 abbiamo davanti  una rom che supporta oramai completamente l'hardware del liquid E e quindi su questo si adatta ad un uso giornaliero.

La rom è basata sul codice della cyanogenmod 9 e quindi su android 4.0.4 (l'ultima versione disponibile).

Per l'installazione è necessaria la nuova recovery qui, che si installa come la vecchia (qui guida), utilizzando però i nuovi drivers per windows qui.
La rom qui, si installa flashandola tramite la nuova recovery dopo i wipes e va bene sia per liquid A1 che per liquid E
Per l'installazione su acer liquid A1 è necessario avere una partizione di swap da 256 mb sulla sd (qui spiegato come si fa).

Per avere le gapps (play store, gmail, maps, ecc) è necessario flashare (disabilitando il sign check) questo pacchetto qui.
Flashare le gapps non è necessario se provenite della vecchia beta 2 della cm9.

Per liquid A1 sono sempre validi gli ottimi consigli di ellenico per velocizzare la rom qui.


Per sistemare i leds ed avere maggiori informazioni consultate il thread qui su modaco.
Al più presto vi posto le mie impressioni, già possiamo tutti però fare i complimenti a thepasto e team per il lavoro incredibile.
Ringraziamo Ninni per la segnalazione.

Seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed per rendere il vostro smartphone della famiglia liquid una bomba.


 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti