Powered by Blogger.

Miglior ebook reader per android?

giovedì 5 aprile 2012

Avete mai provato a leggere un libro su android?

Con i  nostri smartphone/tablet (o via di mezzo stramba come il note) oramai si può fare anche il caffè, e dopo aver fatto la nostra classifica dei migliori browser (qui) , dei migliori player video (qui) è arrivato il momento di parlare degli ebook reader.
Gli ebook a torto od a ragione poco diffusi in Italia rappresentano il futuro ed Amazon lo sa fin troppo bene, in fondo sono molto comodi se si ha un buon terminale su cui leggerli.
Di solito una serena lettura non passa solo per uno schermo adatto di solito e-ink (ad inchiostro digitale), ma anche per l'app giusta capace di leggere correttamente e senza troppi patemi vari formati.

Personalmente non trovo particolarmente fastidioso leggere ebook sullo schermo del mio sgs, e dopo averci letto su tutti i romanzi di Asimov ( e non essere diventato cieco) posso dirvi quali app ho preferito.
Quella che gradisco di più è Mantano reader (nello screen sopra), sopratutto adesso che ha un'ottima versione gratuita che è eccezionale per il motore di rendering degli epub e per il supporto ai pdf anche con i drm di Adobe.
Inoltre ha un'ottima gestione della libreria e un'ottima interfaccia anche in versione tablet insomma un reader che mi sento di consigliare per completezza e prestazioni e prezzo qui.
Un'altro reader sempre gratuito che ho trovato comodissimo e completo anche se più spartano è il buon FBreader (sul play store qui) che supporta un buon numero di formati (epub, rtf, txt, fb2, mobi) è in italiano supporta i cataloghi e la ricerca in rete, oltre ad essere davvero molto comodo nella visualizzazione grazie ad un numero considerevole di opzioni, ed avere un bel motore TTs.
All'inizio per il ciclo dei robot ho utilizzato cool reader (qui) che è pure lui un'ottima app ma che non so bene per quale motivo che non sono mai riuscito a mettere a fuoco è sempre risultata più pesante per la mia vista (credo sia colpa del carattere predefinito o della modalità notte).
Voi avete mai provato a leggere ebook su android? E quale app avete usato? Ed Asimov non è proprio fantastico?

Per essere sempre aggiornati su android non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed .

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti