Powered by Blogger.

La performance rom versione 4.3b con compatibilità sullo store ampliata

mercoledì 2 maggio 2012

Finalmente la fine dei problemi di compatibilità

In attesa della nuova rom ics di Lens (ultime notizie qui)  la performance rom si aggiorna ancora e raggiunge la versione 4.3b che ha il kernel di tecnolover in versione 1.3a (qui) ed ha due versioni una con lo script AD2SDX (qui) integrato e una con link2sd.
Della performance rom avevamo già parlato qui e qui, ne riparliamo di nuovo per il rilascio della versione 4.3b che Luca Di Nardo ci ha segnalato.

La versione 4.2 aveva aggiunto rispetto alla 4.1 il nuovo script app2sd, il bug fix della gestione della memoria che previene crash e l'aggiunta di beats audio (qui maggiori informazioni in merito) per attivarlo andate in impostazioni abilitate il dolby digital e nella voce Music EQ selezionate auto.
La 4.2b aveva aggiunto il bravia engine (di cui ho parlato qui), e il fix per l'agps (che migliora  il fix del gps di cui abbiamo parlato qui) e i driver dell'adreno 205 sono stati aggiornati ancora.

La versione 4.3 ha portato con se l'aggiunta dello script v6 (di cui avevamo parlato qui)dello lo script kick ass kernelizer (che dovrebbe aumentare ulteriormente le performance) dello script 3G TurboCharger (che migliora la ricezione deòl segnale 3g e le prestazioni della connessione dati) inoltre è pesente il fix della chat video in gtalk.

La penultima versione della performance rom la 4.3a porta in dote invece un nuovo id per il nostro dispositivo che verrà adesso riconosciuto dal play store (ex android market) come desire S permettendo così di giocare al 99% dei giochi sull'android market, non incontrando problemi di compatibilità con i giochi.
Per la cronaca il desire S e il metal hanno la stessa piattaforma hardware e stessa risoluzione dello schermo.
Purtroppo nella 4.3a le cose non andavano così bene come avrebbero dovuto, ora con questa versione 4.3b tutti i giochi sul market dovrebbero funzionare finalmente tutti (o almeno così dice pinguy).
Trovate sotto un video che mostra questa nuova funzione in azione.
Per chi ha reboot frequenti Pinguy ha sistemato la gestione della memoria che con giochi pesanti faceva crashare il dispositivo, ed ha impostato l'overclock di default per la rom a 1 Ghz questo potrebbe spiegare i problemi di stabilità che alcuni incontrano con questa rom.
Se incontrate ancora questo fastidioso problema potete provare ad utilizzare mtcontrol ed aumentare il voltaggio corrispondente alla frequenza di 1ghz così da tentare di stabilizzarla, oppure potete usare un programma per la gestione dell'overclock (qui) e risettare 800 mhz.

Alla versione con AD2SDX sono state aggiunte le apps  root uninstall (per disintallare le apps di sistema inutili) e App2SD (programma che permette di scegliere quali apps muovere ulla sd).


La rom è frutto del lavoro di Pinguy come tutte le versioni precedenti è sempre basata sull'ultima rom ufficiale per metal (qui) basata su android 2.3.6 .

La rom  è solo per acer liquid metal ed è disponibile in quattro versioni due con con tema blu in stile ics, una con link2sd (qui) ed una con AD2SDX (qui), e due con tema vanilla una con link2sd (qui) ed una con AD2SDX (qui).


La rom può essere installata al solito modo (qui) con tutti i wipes, potete trovare maggiori informazioni nel thread della rom su modaco qui.


Pinguy viste le richieste ha fratto in modo che una volta installata la rom sarà presente sulla vostra sd il pachetto zip di nome "CWM" da flashare via recovery senza wipes per eliminare tutte le personalizzazioni acer da questa rom, e farla sembrare una normale rom aosp gingerbread.




Tutte le nostre guide sul metal le trovate qui, seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed per rendere il vostro smartphone della famiglia liquid una bomba.
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti