Powered by Blogger.

Guida all'installazione delle rom cm9,miui,aosp,cm7 su galaxy s i9000

mercoledì 25 aprile 2012

Una semplice guida unica per le rom aosp

Su galaxy S i9000 esistono due grosse famiglie di rom cucinate: quelle preparate a partire dalle rom rilasciate da samsung (ufficiali ed ufficiose), e quelle compilate a partire dal codice sorgente di android (aosp).
Della grande famiglia delle rom aosp fanno parte tutte le versioni della cyanogenmod , la miui, la open kang e tutte le rom ice cream per il galaxy S.
Protagonista di questo post sono le istruzioni per installare tutte le rom aosp (android 2.x e 4.0.x) su samsung galaxy S i9000.
Prerequisito per seguirle è avere la recovery guida all'installazione qui.

Poi seguite il tutorial sotto:

1) Copiate la rom da installare (un file zip) sulla memoria interna del vostro dispositivo
2) spegnete il vostro terminale ed entrate in recovery tramite la combinazione di tasti accezione+ volume su+ tastone centrale
3) Entrati in recovery si consiglia di effettuare un backup entrando nella voce "backup and restore" e selezionando una delle opzioni con su scritto backup (potete scegliere memoria interna o esterna).
4)Tornate quindi nella home della recovery e scegliete e confermate le voci " Wipe data/ factory reset" e "wipe cache partition"
5) Adesso è il momento del flash della rom entrate nel menù "install zip from sdcard" e selezionate la voce "choose zip from internal sd card" selezionate la vostra rom.
6) Aspettate il completamento del flash ed infine scegliete "reboot system now"

Per l'installazione di kernel e patch la procedura è analoga ma bisogna saltare il punto 4, nel caso il pacchetto non fosse firmato nel menù "install zip from sdcard" bisogna selezionare la voce "toggle signature verification" così da disabilitare il sign check (verifica della firma).

Per restare sempre aggiornati su android seguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed .

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti