Powered by Blogger.

Emulatori game boy advance per android

domenica 29 aprile 2012

Trasformare il proprio android nella mitica console

Avevamo già parlato degli emulatori del game boy advance per android qui, nel mentre il panorama e mutato e viste le vostre domande ho cercato di renderlo più completo.
Il game boy advance è stata una mitica consolo portatile di nintendo, rilasciata nel lontano 2001 è entrata nel cuore di moltissimi videogiocatori più che per la potenza dell'hardware per il parco titoli vasto vario ed interessante.
Fra i titoli di spicco rilasciati per la console figurano, giochi di ruolo, strategici, picchiaduro.
Proprio i giochi di ruolo hanno regalato alla piccola console nintendo bestseller come i pokemon rubino e smeraldo, rosso fuoco e verde foglia insieme agli ottimi zelda e golden sun.
Come detto la console non era di certo un mostro a livello di potenza hardware essendo paragonabile ad un super nintendo, quindi praticamente tutti gli smartphone android possono permettersi di emularla senza troppi affanni.

Per questo sono nati diversi emulatori, rimossi purtroppo dal play store (ex android market).
Prima della rimozione i due emulatori più famosi e diffusi erano gameboid e tigergba.
Entrambi ottimi emulatori ora si trovano al di fuori dell'android market, gameboid gratuitamente sul market slideme (qui) dove viene ancora aggiornato.
Tiger gba invece si trova sul sito tigeremulator (qui) dove il coder tiger ha postato tutti i suoi emulatori dopo l'eliminazione dall'android market.
Entrambi gli emulatori si possono installare come normali apk (basta inserirli sulla scheda sd ed aprirli con un file manager e cliccare su installa) hanno bisogno del bios ( che si trova con una semplice ricerca su google o tramite l'app rom buddy). Le rom vanno piazzate su sd.
Entrambi gli emulatori supportano il wii remote e i joystick bluetooth.

Entrambi gli emulatori vanno installati come normali file apk (guida qui).

Ovviamente l'emulazione su android non si limita al gameboy advance, anzi con un buon hardware (processore > o uguale e a 1gz) è possibile emulare:


- La psx qui e qui
- Il nintendo ds qui
- Il nintendo 64 qui e qui
- Il super nintendo qui
- Il gameboy color qui


Per non perdervi le nostre notizie eguiteci tramite facebooktwitter o i nostri feed .

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti