Powered by Blogger.

Rom AdvancedMx mod la cyanogenmod 7 per liquid mini

venerdì 16 marzo 2012

Una rom interessante anche se ancora in beta

La cyanogenmod è la rom cucinata più diffusa su android. Tale rom è così diffusa oltre che per le ottime performance e per le sue ottimizzazioni perchè è cucinata dal team cyano per moltissimi dispositivi.
Purtroppo molti terminali rimangono esclusi da questo supporto e qui spesso intervengono  le comunità dei singoli dispositivi che utilizzando i sorgenti della cyano per cucinare un porting.
Effettuare un porting della cyano non è esattamente una operazione facile, e di solito richiede la presenza nella comunità di almeno un coder molto bravo, se sono di più è meglio.
Come ricordato in occasione del post sulla rom Lesley's Joke qui, la comunità attiva sul liquid mini è di casa sulla versione russa del sito acer club.

AdvancedMx ed il suo team hanno pubblicato la beta del porting della loro rom basata sul codice della  cyanogenmod 7, che è a sua volta basata sul codice di android 2.3.7.
La rom sembra piuttosto interessante essendo la prima per mini realizzata non partendo da una rom acer.
E' sconsigliato in questo momento il test della rom perchè questa ancora non supporta il modulo gsm del telefono e quindi non funzionano nè le chiamate nè gli sms nè ovviamente la rete mobile.
Per ulteriori informazioni in merito potete consultare qui il thread sulla rom.
Ringrazio Amir e Paolo Bolpagni per la segnalazione.

Per essere sempre aggiornati sulla famiglia liquid ed android non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed . 
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti