Powered by Blogger.

Qualcomm ha rilasciato i driver delle gpu adreno 2xx

sabato 17 marzo 2012

Finalmente i driver ufficiali per android ics

Da quando è uscita l'ultima versione di android che porta con se l'accelerazione hardware di interfaccia e browser tutti speriamo di vedere questa versione del robottino verde girare al meglio sui nostri terminali con gpu adreno.
Avevamo già parlato qui del tentativo praticamente riuscito di abilitare completamente l'accelerazione hardware tramite hack.
Adesso però siamo di fronte ad una nuova svolta perchè Qualcomm un pò a sorpresa ha rilasciato i driver compatibili con android ice cream sandwich per le sue gpu della serie adreno 2xx.

Ciò significa che le prossime rom potrebbero evitare di utilizzare hack ed abilitare direttamente l'accelerazione hardware al 100%. Con gli hack attuali per la cronaca si stima che l'accelerazione sia sfrutatta al 90 %.
I driver quindi potrebbero avere un buon impatto sulle prestazioni oltre che semplificare il lavoro di porting.
I driver sono stati rilasciati inversione binaria e sono stati testati da qualcomm stessa sulle piattaforme QSD8250 / 865 per essere pienamente compatibili con android 4.

Ora non ci resta solo che vedere che impatto avranno queste librerie sullo sviluppo delle rom cucinate di ics sui nostri terminali.
Per la cronaca tutti gli smartphone della famiglia liquid ad oggi sul mercato (mini, express, A1, E, metal) hanno gpu adreno.
Ringrazio Nicola per la segnalazione, inoltre qui trovate il post della notizia su xda.




Per essere sempre aggiornati sulla famiglia liquid ed android non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed . 



 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti