Powered by Blogger.

QQlauncher un launcher gratuito e super fluido

venerdì 30 marzo 2012

Provato su liquid E mi ha piacevolmente sorpreso

I launcher sono molto importanti su android visto che sono le apps il cui compito è gestire la home di android e l'app drawer.
Le prestazioni del launcher sono quindi fondamentali per l'usabilità del nostro smarphone android che sembrerà molto più piacevole potendo contare su un launcher senza incertezze.
Per questo avevo fatto una personale classifica dei launcher su liquid qui.
E' questro il caso di QQlauncher che non è molto famoso ma è diventato da qualche giorno il mio launcher fisso visto che non presenta problemi nè lag nello scrolling (nemmeno con lo scorrimento dello sfondo e un bel pò di widget) è super veloce e non consuma molta ram (molta meno rispetto a go launcher ).
Lo stile ricorda un pò quello della miui e del launcher lg  ma si può cambiare tramite i temi un pò come su go launcher ex(qui).

Purtroppo il launcher è veloce quanto semplice (un poco come zeam ma meno spartano e molto più piacevole da vedere) quindi mancano ancora delle funzioni come l'infinite scroll e la rotazione della home in orizzontale tutte cose che penso verranno aggiunte più avanti
Il launcher è compatibile con ogni versione di android a partire dalla 2.01, ha le comode  notifiche in stile iphone  sulle icone e due bei wigets personalizzati uno per pulire la ram ed un'altro per gestire wifi connessione dati ed affini entrambi molto belli ed in linea con lo stile del launcher.
Insomma un launcher da provare anche visto che è gratis sul play store (ex android market) qui.
Se lo provate anche voi fatemi sapere come vi trovate e quale launcher preferite, sotto trovate i  miei screens.

Per essere sempre aggiornati su android non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed .










 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti