Powered by Blogger.

Nuovi driver adreno ottimizzati per ics anche per arm v6

venerdì 30 marzo 2012

Qualcomm continua il lavoro dopo aver rilasciato i driver per arm v7 

Il porting di android 4 sui dispositivi basati sul processore snapdragon e gpu adreno 200 continuano fra alti e bassi ma continuano.
Ad oggi sono disponibili buone rom per desire e nexus one e rom beta per molti altri dispositivi come il liquid (che ha la sua beta della cm9 qui).
I porting sono nati e si sono sviluppati in mancanza dei driver per la gpu adreno per android 4 arrivati solo di recente (ne abbiamo parlato qui).
Il lavoro di adattamento della nuova versione di android continua da parte della comunità pure sui terminali di fascia bassa equipaggiati con cpu arm v6 e con adreno 200.

Un esempio sono i porting della Cm9 in lavorazione su samsung galaxy Ace (qui), galaxy Giò (qui)  e lg optimus one (qui) che sono ad un buon punto, e sicuramente beneficeranno di questo rilascio dei drivers della gpu da parte di qualcomm.
Visti i progressi su questi smartphone così vicini a livello hardware al liquid mini è lecito sperare nel porting di una di queste rom sul piccolo della famiglia.
Mai come ora infatti la gpu è stata così fondamentale per una versione di android vista l'implementazione dell'accelerazione hardware con ice cream sandwich.

Per essere sempre aggiornati sulla famiglia liquid ed android non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti