Powered by Blogger.

Miui 2.3.9 per liquid E ed A1 da un nuovo coder

lunedì 12 marzo 2012

iKrautDroid si occupa ora del porting

La rom miui è bella famosa ed interessante, per l'aspetto estetico e per le apps incluse che la fanno sembrare quasi un'altro sistema.
La struttura dei menù poi ricorda molto ios quindi attrae molti utenti affascinati dai dispositivi della mela morsicata.
Personalmente come ben sapete io preferisco le rom vanilla o leggermente personalizzate come la cyanogenmod e porting ma, ovviamente ciò è sopratutto una questione di gusti.
Lo sviluppo dei porting delle rom miui per liquid A1 ed E si era sostanzialmente arenato ad inizio Gennaio quando sia lens che phoenix avevano abbandonato l'opera di porting anche a causa delle risibili migliorie fra una versione della miui e la successiva.
Il team miui si sta concentrando molto sulla nuova versione ice cream sandwich based per adesso rilasciata solo per nexus S.
Infatti l'ultimo porting di Lens qui è tutt'ora ottimo come l'ultimo di phoenix qui.
Ora il coder ikrautDroid ha ripreso da dove Lens aveva lasciato e con l'aiuto di questo è riuscito a cucinarci un  buon porting dell'ultima miui uscita la 2.3.9.
Sulla rom miui 2.3.9 è basata su android 2.3.7 funziona tutto purtroppo la rom non sembra particolarmente pulita dal punto di vista del codice quindi il consumo di ram potrebbe non essere ottimale (quindi attenzione utenti con il liquid A1).
Ikraut ha già promesso che la prossima versione sarà basata sul codice più pulito fornito da miuiandroid,
Per adesso godiamoci questa versione che è in inglese in attesa del language pack italiano.
La romsu liquid E può essere flashata anche tramite la nuova recovery (qui), sul liquid A1 rende necessario il ritorno alla vecchia malez (qui).
La rom scaricabile da qui va installata facendo tutti i wipes e seguendo la solita guida qui.

Per essere sempre aggiornati sulla famiglia liquid ed android non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed .


 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti