Powered by Blogger.

Il mio focus sulle prestazioni della cm9 beta 1 su liquid E

venerdì 9 marzo 2012

Buon prestazioni da una ottima beta con grandi speranze

Il porting della  cyanogenmod 9  ad opera di thepasto e soci è uscito (qui) , e dopo qualche giorno di prova eccovi la prima parte delle mie impressioni.
Questa prima parte è focalizzata sulle prestazioni argomento fondamentale quando si parla della prima vera rom con una nuova versione di android, in questo caso la 4 non poco visto che il liquid A1 ha iniziato  la sua avventura con la 1.6 .
E' bene ricordare che il porting è in versione beta 1 e si basa sul codice della cyanogenmod 9 rom anch'essa lontana dall'essere completa.
Questa rom l'ho testata sul mio liquid E con il mio utilizzo giornaliero che consiste: nella ricezione di varie mail e vari messaggi, navigazione internet tramite browser stock ed opera mini next (qui), qualche chiamata e qualche minuto dietro a qualche gioco (fruit ninja devo superare il record di mio fratello).
Sottolineando che le mie impressioni saranno forzosamente diverse da chi ha un liquid A1 e che ho anche un galaxy S con ics a bordo eccovi la mia recensione.


Veniamo all'argomento dell'approfondimento, la rom è molto veloce e performante l'accelerazione hardware c'è e si sente il launcher è molto veloce come pure lo scroll e il menù impostazioni.
L'unica cosa che non mi entusiasma sono le animazioni che trovo molto più lente che su galaxy, questa cosa infastidisce me come molti altri utenti su modaco, a me ed a loro la situazione è migliorata impostando nel menù impostazioni sviluppatore le animazioni a 2x.
Riguardo i benchmark sono buoni nel caso di quadrant 1056 (terzo tentativo) ed ottimi nel caso del 3d con neocore che fa segnare 39 fps.
Inoltre mi rende felice il fatto che la rom supporti l'overvolt permettendomi quindi l'overclock fino a 1100 mhz facendo segnare un interessante aumento nelle prestazioni (sui fa al solito modo qui).
Insomma sorprendenti prestazioni generali considerato lo stadio di sviluppo della cyanogenmod 9 e del porting.
Ho personalmente notato un interessante aumento di prestazioni ripartendo dalla rom ufficiale e poi flashando direttamente questo porting, prima sul mio terminale la rom manteneva una frequenza del processore sempre troppo alta e presentava prestazioni zoppicanti, per chi avesse problemi analoghi potrebbe valere analoga soluzione.
Il browser stock non mi entusiasma sui siti pesanti andando un pò in affanno, caricando in ritardo pezzi di pagina e lasciando quadrati bianchi per questo utilizzo spesso opera next che essendo opera mini con l'accelerazione hardware è un fulmine ed è fluidissimo.
Come launcher utilizzo nova (qui) come sul galaxy e mi trovo bene, per chi volesse più velocità e più ram libera zeam è compatibile ora anche con ics ed è sempre leggerissimo (qui).
Riguardo il liquid A1 che io non possiedo le prestazioni paiono molto interessanti anche in questo caso soffrendo però il sistema per l'uso obbligatorio della swap e per la scarsa memoria libera.

Le prestazioni sul mio liquid E sono simili quelle di questo video qui.
Fateci sapere come sono le vostre.

Presto altri focus su batteria ed hardware, continuate a seguirci tramite facebooktwitter o i nostri feed .


 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti