Powered by Blogger.

Guida all'installazione della nuova recovery per liquid E ed A1

lunedì 5 marzo 2012

Nuova tabella delle partizioni nuova recovery clockmod




La malez recovery della cui installazione ci siamo occupati qui, ci ha servito fedelemente fino a qui oggi con il nuovo che avanza (la beta di ice cream sandwich) e la nuova tabella delle partizioni necessaria al suo funzionamento abbiamo bisogno della nuova recovery clockmod appositamente preparata.

La nuova recovery sostituirà la vecchia ed impedirà l'uso dei vecchi backup, ma non delle vecchie rom che potranno essere flashate grazie alla nuova versione.
Attenzione l'uso della nuova recovery rende impossibile il ritorno diretto alla rom ufficiale tramite acer tools per tornare alla rom ufficiale sarà necessario riflashare la vecchia malez recovery qui alla vecchia maniera, e  solo poi utilizzare acer tools.

Per installare la clockmod recovery che permette di flashare le rom a partire dalla beta della cm9 (qui) bisogna prima scaricarla da qui qui , vi ritroverete con un archivio compresso estraetelo in una cartella nota e facile da raggiungere. Poi se non avete i driver acer sul vostro pc installate acer sync dal sito.

Completate questi passi e poi seguite semplicemente le istruzioni sotto:

  • Sul dispositivo andate in impostazioni-applicazioni-sviluppo ed abilitate debug usb,e poi connetterlo via usb al pc.
  • Entrate nealla cartella scompattata vi troverete il file "install_recovery.cmd" cliccateci sopra due volte, si aprirà il prompt dei comandi.
  • Premete qualsiasi tasto sul pc, se il telefono è correttamente riconosciuto comparirà un numero sotto "List of devices attached". In questo caso premete di nuovo un tasto.
  • Il telefono si riavvierà in bootloader mode, appena si vede lo schemo nero con scritte bianche premete di nuovo un tasto sul vostro pc per portare a termine la procedura.
  • Terminata la procedura il vostro terminale si riavvierà, alla fine del riavvio premete di nuovo un tasto qualsiasi per completare la procedura.
Istruzioni aggiuntive per la rom cyanogenmod 9 beta 2:
  • Su A1 bisogna oltre fare la swap (con la nuova recovery si fa usando la voce format sd nel menù advanced), flashare come una rom lo script app2sd che abilita la swap lo trovate nel post nostro post sulla cm9.
  • Solo per liquid A1 dopo il flash della rom bisogna installare disabilitando il sign check la patch per A1 che trovate nel post della rom.
  • Su A1/E bisogna flashare le gapps per avere il market android (adesso google play) maps,gmail ecc bisogna flashare il pacchetto gapps che trovate sempre nel nostro post sulla cm9
Modi per entrare in recovery:

Ci sono due modi per entrare in recovery uno è spegnere il vostro telefono e premere la combinazione di tasti volume giù + fotocamera+tasto accensione , il terminale vibrerà tre volte e poi entrerà nel recovery menù. L'altro modo ha bisogno che il dispositivo abbia il root abilitato e permette di riavviare direttamente in recovery tramite il programmino quickboot o tramite rom manager apps entrambe presenti sul market.

Per essere sempre aggiornati sulla famiglia liquid ed android non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed .


 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti