Powered by Blogger.

Con il bravia engine migliora la resa delle immagini sul tuo android

giovedì 1 marzo 2012

Basta flashare l'engine sony per migliorare la resa sui nostri schermi?

Se siete stufi dei colori sbiaditi o falsati sullo schermo del vostro terminale android, il bravia engine potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi.
Ho già parlato qui di beats audio e della possibilità di installarlo su tutti i terminali gingerbread per migliorarne a quanto pare drasticamente la qualità audio.
In modo analogo è possibile flashare il pacchetto zip del bravia engine per migliorare la resa dello schermo del nostro smarphone android.
Il bravia engine studiato da sony per i suoi smartphone, porta il nome della sua famosa linea di schermi lcd, permette sugli smartphone su cui è installata un miglioramento nella gestione dei colori, contrasto e saturazione per le immagini a schermo.

Il bravia engine ha fatto per l'appunto la sua comparsa sugli smarphone sony ericson della gamma xperia ed è poi stato estratto da quei geni di xda e distribuito come pacchetto flashabile.
L'ho provato su un liquid E con la rom liquid next ed ho notato un pò di miglioramenti sopratutto nella resa dei colori, sperando che non sia effetto placebo vi linko quindi i files e vi spiego come installarli.
I pacchetti scaricabili zip dal loro post su xda qui, vanno flashati via recovery  e dovrebbero essere compatibili con ogni rom.
Allegati nel post troverete due pacchetti zip, xloud e bravia engine.
Flashateli uno dopo l'altro senza wipes prima il bravia engine e subito dopo xloud.
Inutile dire che prima del flash si consiglia un backup in modo che sia facile tornare indietro in caso di problemi.
Su alcuni terminali da problemi controllate i commenti ne stiamo discutendo.
Come nel caso di beats vi invito a commentare con le vostre impressioni.

Per essere sempre aggiornati su android non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed .

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti