Powered by Blogger.

Suggerimenti per l'overvolt su liquid metal

giovedì 16 febbraio 2012

Spero sia utile quanto una guida

L'overvolt è la procedura che fa funzionare un componente oltre la sua tensione abituale.
Per quanto riguarda il processore l'overvolt serve a migliorare la stabilità del processore sotto overclock.
L'overclock consiste nel fare funzionare la cpu o la gpu a una frequenza più alta di quella standard.
Purtroppo il grado di perfezione dei processori è diverso e così varia pure la loro resistenza sotto overclock.
Alcuni processori infatti tendono più di altri a divenire instabili quando si alza la frequenza e tale instabilità può essere combattuta alzando il voltaggio tramite mtvoltage o  incredicontrol (tool più comodo e potente compatibile con l'ultima versione del kernel di tecnolover qui) di solito fino ad un massimo di 1600 mv.

Nota i programmi citati servono solo per l'overvolt e non l'overclock, per quello si può usare o il menù prestazioni nella rom cynaogenmod (qui), sulle altre rom si può usare set cpu (qui).
In quanto tutti i processori sono settati per la loro frequenza stabile e non quelle più alte, ogni processore è diverso quindi una guida con valori fissi per l'overvolt potrebbe non essere molto utile, piuttosto eccovi i miei suggerimenti per trovare i valori  più adatti per voi.

Eccoveli quindi:

- Non abbiate troppi timori rischiate al limite un bootloop (qui la guida per risolverlo), Android piuttosto che friggerre il processore il sistema non si avvia,  ed in ogni caso prima di friggersi diventa molto instabile fino a riavviarsi.
- I timori sulla batteria sono praticamente infondati, per esperienza personale l'overvolt sposta poco i consumi,  per quanto riguarda l'overclock  l'importante è mettere una frequanza minima bassa.
- Non andate oltre i 1600 mv vi mette al sicuro, e vi fa stare tranquilli.
- Poi per portare al massimo il vostro liquid metal il consiglio è andare per step per step provare la stabilità e continuare. E' praticamente un lavoro sperimentale, ma non molto lungo.
- Se una frequenza è stabile il terminale non presenta force close, allora potete procedere con la prossima.
-Appena ne incontrate una instabile basta aumentale il voltaggio con Incredicontrol (qui sul market) finché non diventa stabile e procedere con la prossima.
Una volta finito avete il vostro metal sparato al massimo con i valori di overvolt corretti, i minimi utili allo scopo, al fine di evitare di sprecare la batteria inutilmente.
Se volete potete commentare mettendo i vostri di modo che da confrontarli con quelli degli altri, ovviamente se avete problemi potete sempre scrivere sotto.

Per altri suggerimenti non smettete di seguirci  tramite facebooktwitter o i nostri feed .
 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti