Powered by Blogger.

Mie impressioni sulla alpha 35 della cyano per liquid

giovedì 2 febbraio 2012

Prime impressioni dopo un pomeriggio di utilizzo

Oggi pomeriggio verso le sei ho flashato l'alpha 35 rilasciata oggi (la trovate qui) dopo i soliti wipes, e quindi dopo circa tre ore di prova vi comunico le mie impressioni.
La rom si è installata senza problemi, al primo avvio sono corso a provare le gapps (market, maps ecc).
Il market mi si è aperto senza fare storie ed ha installato tutte le app che ho richiesto senza problemi (anche browser+ davvero bello ed ancora più veloce di quello stock), il browser mi ha subito sincronizzato i segnalibri cosa che ho gradito, anche gmail non mi ha dato problemi solo il calendario non ne ha voluto sapere (ma siccome lo utilizzo davvero poco non me ne è importato più di tanto).
Nell'uso sono stato felice di non vedere più i glitch grafici e di avere finalmente la connessione 3g stabile (sono con la 3, non posso provare il 2g ma credo non abbia problemi), purtroppo nei miei test mi sono dovuto scontrare con qualche force close di troppo (sono continui invece se si forza l'accelerazione hardware nelle impostazioni).

Per quanto riguarda la ram non ho notato grossi di scostamenti dalla liquid next  sul mio liquid E (che come è noto ha 512 mb di ram).
Purtroppo come già sapete la fotocamera non vuole saperne di funzionare, e si notano dei lag sporadici e le animazioni non sono ancora fluidissime.Il sensore di luminosità funziona, il bluetooth pure, purtroppo però non riesco a montare la sd e la galleria non mi vede le foto.
Ma avendo già provate le scorse alpha posso dirvi che le ultime due (la 35 e la 32) rappresentano un grossissimo passo avanti, la rom è un'ottima alpha ma lontana dall'essere utilizzabile come una rom per tutti i giorni sopratutto a causa dei frequenti force close, dei rallentamenti e del problema del mount.
Non mi espongo sui consumi, anche se ad una prima occhiata non sembrano esattamente esaltanti.
ThePhendragon mi ha segnalato un interessante video di questa alpha 35 lo trovate sotto insieme ai miei screens per dargli maggiore risalto.


Non smettete di seguire gli interessanti sviluppi con noi seguendoci tramite
 facebooktwitter o i nostri feed .


Screens










 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti