Powered by Blogger.

l kernel di tecnolover si aggiorna alla versione 1.2a

venerdì 10 febbraio 2012

Il super kernel si aggiorna con l'overclock della gpu

Di recente Genrix un utente di modaco, ha trovato nel kernel quella che appare come una riga che gestisce la frequenza della gpu (praticamente la scheda video,o chip grafico che dir si voglia), modificando tale valore la frequenza di lavoro del componente dovrebbe aumentare fino al 50 % in più (fino a 396 mhz che non è poco).
La cosa mi ha sorpreso molto perchè fino adesso era stato ritenuto impossibile l'overclock della gpu indipendentemente da quello della cpu (infatti l'unico overclock mobile possibile per la gpu era considerato quello tramite modifica del fsb), se tutto ciò fosse vero si dovrebbero notare grossi miglioramenti nelle prestazioni 3d e nei benchmark come neocore.
Per adesso come sostiene lo stesso Genrix si notano miglioramenti solo con RD 3D Benchmark che da un miglioramento dei risultati del 20 %.



Parte del lavoro di gebrix è stato inserito nell'ultimo kernel di tecnolover con la nuova versione 1.2.
Della versione precedente di questo kernel fantastico per acer liquid metal avevamo parlato qui.
La nuova versione aggiunge oltre al già noto fix di genrix, un fix migliorato per i bassi fps (frame per secondo limitati  sui kernel stock da acer a 30 senza nessun particolare motivo), e aumento del volume dell'audio in cuffia.
Mantiene dalla vecchia versione l'overvlock fino a 1.6 ghz, i governator, e la possibilità di fare l'overvolt tramite l'app voltage control (gratis sul market).

Questa nuova versione 1.2a è compatibile con :


  • GingerOunay 2.5
  • GingerOunay 3.0
  • Ginger_dmd_4.000.07_aosp_v2
  • t&l Metal 2.3.5
  • t&l Metal 2.3.6 AOSP & Stock
  • Stock 2.3.5
  • Stock 2.3.6
  • CyanogenMod/MiUi

Prima di flashare il kernel sono necessari i privilegi di root (qui guida) , il kernel andrà quindi flashato tramite recovery senza fare nessun wipe.


Download kernel tecnolover 1.2a ( il kernel è solo per liquid metal flasharlo su qualsiasi altro dispositivo lo friggerà)

Se avete una rom cyanogenmod o miui caricate la versione cm se no quella normale.

Trovate la guida per l'installazione qui

Per essere sempre aggiornati sul vostro metal non perdetevi le nostre notizie tramite facebooktwitter o i nostri feed .

 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti