Powered by Blogger.

Guida tornare alla rom ufficiale dopo cucinata e sbrandizzare un metal

sabato 28 aprile 2012

Inoltre risolve pure i più gravi bootloop

Questa guida prima era parte della mia guida alla risoluzione dei bootloop su metal (qui).
La procedura indicata sotto nei dettagli permette infatti sopratutto di tornare alla rom acer ufficiale da qualsiasi rom cucinata e di sbrandizzare il proprio acer liquid metal.
Operazioni fondamentali quindi per questo ho staccato questa parte della guida rendendola indipendente per dargli maggiore visibilità.

Eccovi quindi la guida:


0] Entrate in recovery e fate gli immancabili wipes (insomma selezionate ogni voce che ha wipe accanto) questo passo è necessario solo se provenite da una rom cucinata.


1] Dal pc scaricare questa rom qui.

2] Ricollega il telefono in modalità download
(VOLUME GIU' + CAMERA (premendolo a fondo) + il tasto accensione (3 vibrazioni)) ed eseguite il downloadtool (qui) dando poi il percorso dov'è salvato il firmware e fate partire l'aggiornamento.Se il telefono non viene rilevato scaricate acer sync dal sito ufficiale o solo i drivers ed installateli.

3] Aspettare finchè non conclude (e ovviamente non staccate il cavo usb a operazione in corso)

4] quando avrà finito avrete il telefono con il firmware 1.100.00! e ora potete fare i vari aggiornamenti ufficiali di casa acer e si può riflashare l'ultima rom ufficiale senza problemi (qui la guida).


Ovviamente questa guida è indirizzata a chi ha flashato una rom cucinata e quindi conosce già bene la guida per installare queste rom qui. Infatti questo post è da usare in sinergia con l'altro precedente.

Graydon mi ha fatto notare che esiste un'altre strada (come succede spesso su android e nel modding nella fattispecie), la strada che lui ha provato con successo non ha bisogno del download tool e consiste nel flashare direttamente la 2.3.6 tramite questa guida qui, dopo aver formattato la sd.

Ringrazio quindi Graydon per la segnalazione.

Se avete qualche problema segnalatecelo nei commenti.



Ed ovviamente non smettete di seguire tutte le nostre notizie e guide sulla famiglia liquid tramite facebooktwitter o i nostri feed .


 

Cerca nel blog

Facebook Like

I più letti